Gente Che Gioca > Burning Opera
Come farsi conoscere
jackvice:
Ciao a tutti ^^
beh, il titolo è abbastanza esplicativo. Ho cercato di spargere la voce il più possibile riguardo a Burning Opera; Elargito copie gratuite alla LudicAego e grazie a Daniele altre copie verranno incluse nel welcome kit di INC; Ho praticamente aperto un account di google+ per fare la pagina del gioco; ho aperto un topic su The Forge (palesemente ignorato poi -.-) e qui.
Ma secondo voi, qual'è l'arma migliore?
Ammetto di essere un emerito sconosciuto, e questo non aiuta. Anche qui sul forum, non mi conosce moltissima gente (certo, devo dire che le persone attive le ho incontrate "quasi" tutte di persona, a parte alcuni).
Vorrei avere, gentilmente, delle possibili proposte da chi magari se ne intende un po' di queste cose.
Vi dirò che ho anche pensato a "rompere le scatole" ai pezzi grossi, ma non mi va di fare il barboncino scodinzolante sempre tra i piedi dei giganti; non vorrei dare fastidio (come se non avessi già rotto le scatole -.-).
Ditemi voi ^^
Daniele Di Rubbo:
Il segreto è avere un gioco valido (che è il punto fondamentale) e qualcuno di rompiscatole (con una faccia come il sedere – tipo me) che ti faccia da ariete nei confronti dei “pezzi grossi” e piccoli. Per il resto sta nei giusti consigli da parte di persone più o meno amici e nella capacità di seguirli quando sono appropriati. Credo che questa sia una buona ricetta. Credo.
Patrick:
se fosse g+ evocherei un po' di gente...ci provo comunque: evoco Claudia Cangini, Michele Gelli, Davide Losito e Iacopo Frigerio! (vediamo che succede :P)
Secondo me (che ho esperienza pari a zero) il modo di farsi vedere è: sfruttare qualsiasi cosa ti dia visibilità di per sè, centralizzare le informazioni e pubblicizzarle MA non andare a "rompere" individualmente a nessuno. E spera che qualcuno decida di dar visibilità a sua volta al tuo gioco. Un po' come diceva Khana nel suo topic sulle pagine g+, una cosa importante è quante volte la tua pagina viene ricondivisa da terzi.
Poi chiaramente se trovi un "personaggio famoso" che pubblicizza la tua opera ottieni un sacco di visibilità, però andare a chiedere direttamente credo non faccia altro che far danni...
Claudia Cangini:
L'argomento è pure interessante, ma io non ci sto dentro ad affrontare discorsi articolati pre INC. Se volete ancora sentire la mia opinione dovrete aspettare ^__^
Matteo Stendardi Turini:
Questa è un'opinione da profano, ma il miglior modo per farsi conoscere, soprattutto oggi e in Italia, in questo ambiente è il passa-parola.
Il miglior modo per ottenere che una persona consigli un gioco a un'altra persona è far sì che questa persona sia entusiasta del gioco.
Il miglior modo per rendere una persona entusiasta di un gioco è (se il gioco merita) farglielo giocare. In alternativa, scrivere report di giocate particolarmente belle o fornire suggestioni partite dal gioco.
Perché Monsterhearts ha un seguito enorme, adesso, in questo forum? Perché alcuni giocatori lo hanno provato, ne sono rimasti entusiasti, ne hanno scritto report esaltanti, altri giocatori sono stati incuriositi e agganciati e a loro volta hanno scritto actual play, e così vi; poi il fatto che sia effetivamente un bel gioco ha fatto tutto il resto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa