Ed eccomi qua.
Grazie della pazienza, ma proprio non avevo tempo.
Il mio AP è relativo ad un Misticatore, Visione, che ha accesso a Presagio tramite i suoi fedeli.
L'apocalisse di questa campagna è, per quanto hanno scoperto i giocatori (siamo alla 6ª o 7ª giocata, un po'di carte sono già scoperte ^_- ), il fatto che esseri umanoidi metallici volanti sono comparsi e hanno iniziato a sterminare l'umanità.
Il Presagio l'ha usato, una volta, con la scelta "aprire una finestra", per mostrare ai suoi fedeli quale fosse il nemico, aprendo nell'aria una specie di portale per far vedere loro l'essere extradimensionale che controlla tutti gli sterminatori metallici.
Un'altra volta è riuscito, complice una combinazione di mosse con il Senzafaccia e passando attraverso un Mossa che gli ha permesso di "entrare in scena" (non ricordo quale, forse una Speciale di uno dei due, o Me Lo Sento Nelle Ossa o roba simile) di aprire un ponte telepatico per comunicare a distanza attraverso il Maestrom come fanno gli esseri metallici.
In un paio di occasioni i fallimenti per interagire col Maestrom sono diventati un "sanno dove siete e non tollerano le intrusioni... Saranno lì tra mezz'ora al massimo (nel contesto: MOLTO POCO) e la carovana è ancora tutta accampata e indifesa. Che fai?"
Presagio per "inserire elementi nel Maelstrom" è interessante se ci sono altri PG (o PnG. Amici o nemici.) che abbiano accesso ad esso. Per esempio, se sono separati, chi ha Presagio può lasciare informazioni che qualcuno raccoglierà Aprendo la Mente.
"Isolare un frammento" per me varia parecchio secondo il Maelstrom, ma vedila così: se pensi al Maelstrom come ad un'altra dimensione, Isolare Un Frammento significa poter estrarre un qualcosa di tangibile in questa realtà. Ok, non è chiaro, ma potrebbe essere, che so, mettere un'anima (umana che è passata di là? Una non umana?) in un barattolo, oppure registrare una voce dal Maelstrom su un supporto riproducibile, fotografare un fantasma, ingabbiare un qualcosa che vive al di là della barriera tra due mondi...
Ecco, una cosa fondamentale per come ho capito io la mossa, e più in generale il gioco, è che se un'opzione non ha senso per chi sta usando una mossa... Non usarla in quel momento. Se invece ha senso (con un po' di creatività, perchè no), bene, meglio, evviva!
Dimmi se hai domande. ^_^
P.S.: e sì, "Me lo sento nella ossa" è una mossa davvero davvero interessante, io la prenderei sempre, potendo...
