Ciao Pietro, rispondo solo a te, che sei il thread opener.
Ho tutta la pazienza del mondo, non ti preoccupare. ^_^ E non vai affatto male.
1a) Orgoglio
Fratello Cuthbert e Fratello Cyrus si amano.
Fratello Cuthbert è convinto che il loro amore sia lecito sia sul piano sociale che su quello religioso.
Ok, funziona.
1b) Ingiustizia
Quando Fratello Cuthbert annuncia la sua intenzione di voler sposare Fratello Cyrus al padre, questi reagisce con toni un pelo accesi
: legnate al figlio finché non ammette di aver peccato.
Quindi l'Ingiustizia sarebbe Fratello Cuthbert è costretto a suon di schiaffoni ad ammettere che il suo amore non è virtuoso.
2a) Peccato
Fratello Cuthbert, nonostante i "consigli" del padre, appaga il suo desiderio con Fratello Cyrus.
Ok, va bene. Il Peccato può essere riprodotto in un paio di modi: o l'orgoglioso diventa sfacciato o le vittime dell'ingiustizia si adattano alla nuova situazione (oppure gli autori dell'ingiustizia la aggravano fino al peccato).
Il tuo passo va bene.
Hai pensato a questa possibile variante? -> Jackson (fratello di Cuthbert) e i suoi amici decidono di prendersela con Cyrus, accusandolo di aver traviato Cuthbert. Lo ostracizzano, lo tengono lontano dagli altri e quando ne hanno la possibilità lo gonfiano di mazzate.
Io interpreto gli attacchi come sfortuna, poi PG e PNG pensino quello che gli pare... (giusto?)... ->
2b) Attacchi Demoniaci
Brucia la cascina del padre di Fratello Cuthbert.
si e no. Tu al momento tieniti su questa linea che non sbagli. È una tua decisione stilistica e i giocatori si aspetteranno che gli AD siano quantomeno tematicamente collegati (anche se non sanno di cosa si tratta...tu però ti regoli in qualche modo...e questo modo, nel tuo caso, è "sfortuna").
In una mia precedente Città il Peccato era l'ostracizzazione di Fratello Jonathan, che per una sua colpa (non vera) viene colpevolizzato da tutto il paese e nessuno gli crede più. Gli Attacchi Demoniaci erano "Preso dallo sconforto Fratello Jonathan si impicca".
Ad ogni modo va bene anche come hai fatto tu.
Vai con la Falsa Dottrina seguendo le linee guida. Sono Peccatori che si giustificano? Sono testimoni degli Attacchi Demoniaci che si danno una spiegazione? Sono vittime degli attacchi demoniaci che si danno una spiegazione? Sono vittime del Peccato che riformulano le regole della Fede?
E ricorda: la Falsa Dottrina non è pratica. La Falsa Dottrina è nella testa. Il Culto Corrotto invece è l'applicazione della Falsa Dottrina.
Se la Falsa Dottrina è "gli omosessuali attirano i demoni" il Culto Corrotto sarà come questo pensiero modifica di conseguenza il comportamento di chi lo accetta (li cacciano? Li picchiano?)
Se la Falsa Dottrina è "non devo punire Cuthbert" il Culto Corrotto sarà un'applicazione di quella Dottrina (il padre gli chiede scusa? Li ospita a scopare in casa?)
Se la Falsa Dottrina è "Cuthbert mi ha bruciato il granaio" il Culto Corrotto sarà un'applicazione di questo pensiero.
Vai!! ^_^
Ok, prima di proseguire con il punto cruciale voglio aspettare il tuo giudizio (non voglio andare avanti se poi scopro che le basi sono incorrette)...
Grazie mille in anticipo

[/quote]