Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] La mia prima città
Pietro Sabelli:
Eccoci, allora, il Falso Sacerdozio è facile:
4a) Falso Sacerdozio
Il padre di Fratello Cuthbert (il falso sacerdote) convince sia il suo primogenito Jackson sia Fratello Cornelius, un suo fedele amico.
Stregoneria, ovvero cosa vuole il culto dai demoni (*). Anche questo è chiaro:
4b) Stregoneria
Il padre di Fratello Cuthbert prega perché Fratello Cyrus venga emarginato dal ramo e i fedeli lo vedano come una creatura demoniaca. (**)
Per odio e omicidio pensavo a qualcuno che minacciasse il culto:
5a) Odio & Omicidio
Fratello Jackson uccide un anziano devoto fratello che si stava mettendo contro le loro idee.
Sono un po' incerto su questi ultimi passi :P
Come al solito ti sprono a non farti troppi riguardi e dimmi tutto! :)
(*): ma loro sanno di comandare i demoni?
(**): i demoni possono influenzare il pensiero delle persone?
Moreno Roncucci:
Una rapida segnalazione
--- Citazione da: Pietro Sabelli - 2012-05-14 15:27:02 ---1a) Orgoglio
Fratello Cuthbert e Fratello Cyrus si amano.
Fratello Cuthbert è convinto che il loro amore sia lecito sia sul piano sociale che su quello religioso.
--- Termina citazione ---
Ti stai ostinando a non voler ragionare in termini di Orgoglio.
Come, non c'è orgoglio nei due personaggi? Certo che c'è,
Dove non c'è, è nella maniera in cui l'hai scritta. L'hai scritta come una falsa dottrina. Non vuoi guardare in faccia la responsabilità di creare una città, e la fai impersonale. E questo ti incasina più tardi, quando hai problemi a giustificare le azioni di Cuthbert.
Mi vuoi spiegare perchè, per la seconda volta consecutiva, ti sei rifiutato di scrivere "Fratello Cuthbert è troppo orgoglioso per ammettere che i suoi sentimenti possano essere 'sbagliati'"?
Vedi la terrificante differenza che fa, a livello di tua responsabilità come GM e come "motore" per gli avvenimenti, quel "troppo orgoglioso per ammettere" rispetto a quel timido, blando e incolore "è convinto"?
Simone Micucci:
Alcuni Stregoni sanno di essere peccatori impuri e di comandare i demoni.
Alcuni Stregoni sono convinti di essere portatori della voce del signore e sono convinti di scacciare i demoni.
Alcuni Stregoni non si pongono manco il problema, sono i demoni a dare retta agli istinti e alle volontà di questi stregoni.
L'effetto finale non cambia.
La Falsa Dottrina corrompe Il Culto (la pratica ordinaria). Un Culto Corrotto avrà un Falso Sacerdote che lo promuoverà e dei fedeli che lo accetteranno. I Demoni si metteranno al servizio del Falso Sacerdote, perché dentro di se lui, Falso Sacerdote, vuole che la realtà su cui la fede si basa crolli.
4a) Una domanda pratica: Cuthbert una mamma ce l'ha? Lei cosa ne pensa di questa storia?
...
a me non piace l'odio&omicidio. Cos'è hai paura di essere troppo coinvolto? Fai uccidere un vecchio senza nome perché semplicemente ha detto "no, Cyrus è frocio, non è un demone" O_o' scusa i termini...è un'ora tarda ^^
Su su...puoi fare di meglio. Colpisci dove fa male. Con chi se la prende davvero questo culto? Usa qualcuno importante, non un vecchio random.
La Sorella di Cuthbert. Il padre di Cyrus. Cyrus. Cuthbert.
Queste sono vittime. Non i passanti. ^^
Pietro Sabelli:
--- Citazione ---Dove non c'è, è nella maniera in cui l'hai scritta. L'hai scritta come una falsa dottrina.
E su questo hai ragione...
Però adesso mi sorge un ulteriore dubbio: il manuale dice che chi è orgoglioso vuole qualcosa in più degli altri, ma sia nel mio che nel tuo orgoglio non riscontro questa cosa, Fratello Cuthbert vuole poter amare Fratello Cyrus, non glie ne frega nulla di quello che hanno gli altri...
Scusami se ho detto qualcosa di stupido/illogico ma dal momento che voglio capire a pieno CnV non metto un filtro tra i dubbi nella mia testa e quelli che scrivo... :)
--- Citazione ---4a) Una domanda pratica: Cuthbert una mamma ce l'ha? Lei cosa ne pensa di questa storia?
Io ci metterei una madre combattuta, dispiaciuta per la situazione generale ma impotente, senza iniziativa...
--- Citazione ---a me non piace l'odio&omicidio. Cos'è hai paura di essere troppo coinvolto? Fai uccidere un vecchio senza nome perché semplicemente ha detto "no, Cyrus è frocio, non è un demone" O_o' scusa i termini...è un'ora tarda ^^
Su su...puoi fare di meglio. Colpisci dove fa male. Con chi se la prende davvero questo culto? Usa qualcuno importante, non un vecchio random.
La Sorella di Cuthbert. Il padre di Cyrus. Cyrus. Cuthbert.
Queste sono vittime. Non i passanti. ^^
Quanta verità! :D
5a) Odio & Omicidio
Fratello Jackson uccide il padre di Cyrus che come è naturale stava prendendo le parti del figlio...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Pietro Sabelli - 2012-05-15 14:22:52 ---Però adesso mi sorge un ulteriore dubbio: il manuale dice che chi è orgoglioso vuole qualcosa in più degli altri, ma sia nel mio che nel tuo orgoglio non riscontro questa cosa, Fratello Cuthbert vuole poter amare Fratello Cyrus, non glie ne frega nulla di quello che hanno gli altri...
Orgoglio: Fratello Cuthbert pensa che sia giusto cambiare le regole della comunità e fare un'eccezione solo per lui, consentendogli di dichiararsi "marito di un uomo".
Vedi che "vuole più di quello che hanno gli altri"? ^_-
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa