Autore Topic: richiesta freeform  (Letto 4349 volte)

Radesper

  • Membro
    • Mostra profilo
richiesta freeform
« il: 2012-05-10 16:09:52 »
salve, stavo cercando per motivi di collezzionismo un freeform/jeepform edito in italiano che NON abbia come tematica una storia d'amore(come mi sembra avere invece the upgrade o dubbio), in alternativa mi andrebbe bene anche in lingua inglese purchè reperibile come libro e dalle tematiche accattivanti.
sto cercando in oltre un jeepform/freeform gratis in inglese o italiano giocabile in 30/60 minuti, facile per i non esperti e dall'ambientazione claustrofobica(una nave, edificio abbandonato, un ascensore)
grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi
enrico manara

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:richiesta freeform
« Risposta #1 il: 2012-05-10 16:58:14 »
non so se possa esattamente fare al caso tuo, ma prova a dare un'occhiata a questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/board,156.0.html (tanto son due pagine di regole ;))
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #2 il: 2012-05-10 17:08:10 »
di claustroobici ne conosco uno con l'ascensore; adesso chiamo Rugerfred che lui ne sa di più.


di jeep non amorosi, reperibili in cartaceo, ma non ITA, c'è Fat Man Down. Le bastonate...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Radesper

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #3 il: 2012-05-10 17:30:00 »
grazie a tutti e due!
questo burning opera è molto carino ed è proprio quello che cercavo...anche se temo che il mio gruppo alle prime armi possa essere preso dal "panico da pagina bianca"
fat man down mi sembra stupeeeendo, l'ho scaricato adesso dal sito dei jeepers. è possibile comprarne una copia da qualche parte?...anche se in effetti potrei semplicemente stamparmelo^^

p.s.
aspetto con ansia quello con l'ascensore...non so perchè ma trovo che gli ascensori siano una sublime ambientazione per un gioco:P
enrico manara

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #4 il: 2012-05-10 17:33:35 »
occhio che se leggi fat man down poi non puoi giocarlo D=


e quando l'ho giocato io alla chiz-jeep di due estati fa l'organizzatore (non ricordo chi fosse) aveva una versione cartacea che credo fosse aquistata.


Rugerfred è offline, ma prevedo che passerà entro breve. In ogni caso, anche quello lì segue il funzionamento di Fat Man Down: uno dei giocatori ha regole sue legate all'endgame che gli altri non devono sapere.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:richiesta freeform
« Risposta #5 il: 2012-05-10 17:34:40 »
C'è anche "Odio i miei genitori". Se lo giochi fammi sapere com'è andata! :)
 http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5348.0.html
Dario Delfino

Radesper

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #6 il: 2012-05-10 18:17:22 »
per odioimeigenitori dice che il link per il download è invalido o che il file è stato cancellato:(
enrico manara

Re:richiesta freeform
« Risposta #7 il: 2012-05-10 18:38:25 »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Re:richiesta freeform
« Risposta #8 il: 2012-05-10 18:45:46 »
Di Tutti i Mondi è uno dei miei preferiti:
www.rill.it/Di_tutti_i_mondi.pdf

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #9 il: 2012-05-10 18:46:31 »
quando l'ho giocato io alla chiz-jeep di due estati fa l'organizzatore (non ricordo chi fosse)
Andrea Castellani.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:richiesta freeform
« Risposta #10 il: 2012-05-10 19:18:07 »
per odioimeigenitori dice che il link per il download è invalido o che il file è stato cancellato:(

fixed!
Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #11 il: 2012-05-10 19:33:41 »
sto cercando in oltre un jeepform/freeform gratis in inglese o italiano giocabile in 30/60 minuti, facile per i non esperti e dall'ambientazione claustrofobica(una nave, edificio abbandonato, un ascensore)
grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi


Previous Occupants.
È studiato per essere un Jeepform introduttivo e si svolge in una singola camera di motel.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #12 il: 2012-05-11 01:46:43 »
Previous Occupants è STU PEN DO!


...just saing...  ::)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Radesper

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #13 il: 2012-05-11 17:11:51 »
grazie a tutti! avete azzeccato perfettamente il tipo di gioco che cercavo...adesso devo solo convincere il mio gruppo a giocarci .....oppure potrei semplicemente chiuderli in un ascensore senza dirgli niente prima 8)
enrico manara

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:richiesta freeform
« Risposta #14 il: 2012-05-11 20:34:32 »
grazie a tutti! avete azzeccato perfettamente il tipo di gioco che cercavo...adesso devo solo convincere il mio gruppo a giocarci .....oppure potrei semplicemente chiuderli in un ascensore senza dirgli niente prima 8)

Questa è sempre un'ottima idea... XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: freeform jeepform