GameBoy, il ns operatore, ha preso 2 avanzamenti la precedente partita. In quella di ieri ha scelto un nuovo affare “lavoro tecnico” e di prendere “infermeria” dal libretto dell’angelo. Ha detto cosa faceva, risposto alle mie domande, introdotto due png (Siringa ed Aspirina, molto tematici i nomi che sceglie). Mi ha anche spiegato che vorrebbe convincere un png medico a lavorare li dentro e lo includerebbe nella sua squadra (l'affare Lavoro tecnico.). Tutto torna.
Ora ha un’infermeria. Ultimamente gli affari gli vanno a gonfie ed ha le tasche piene di baratti, quindi se va al mercato e cerca tecnicamente un kit dell’angelo (o qualcosa equivalente) dovrebbe rimediarlo. Ditemi se c’è qualcosa di sbagliato in questo ragionamento.
La mia domanda è in due parti.
In primis, è l’essere un Angelo che ti permette di usare un kit dell’angelo o qualsiasi pg può usarlo/curarsi? Forse la domanda è scontata, ma ho bisogno di pareri esterni. Sul manuale dice che è un agire sotto il fuoco… e va bene, ma la situazione di GambeBoy è un po’ diversa.
Mi spiego, ora il tipo ha un’infermeria, risorse, png aiutanti e in città ci sono 2 png che hanno rudimenti di “rattoppo” (sono png dell’opzione 2 nel caso non ci sia un angelo: png con uno scopo, che si fanno pagare 1 baratto a segmento + tempo e risorse).
E' uguale? Sempre sotto il fuoco? Per sempre? Può imparare?
Tecnicamente lui potrebbe dire: “ehi, mi avevano sparato alla spalla, giusto? Il proiettile è ancora dentro. Vado in infermeria e con l’aiuto di Siringa ed aspirina mi curo un segmento!” ed io: “bene, cosa fai?” - E lui “Dunque, mi narcopunto… etc etc etc”.
La seconda: l’infermeria è per l’angelo quello che la postazione di lavoro è per il sapientesta. Quindi lui voleva curarsi da solo. Per me, ora come ora, è una cosa grossa.
Non sai un cavolo di medicina e vuoi levarti un proiettile dalla spalla?
Quindi invece di dire “scala le scorte e tira sul kit” ho usato le opzioni della postazione da lavoro: scelgo da 1 a 4 delle opzioni.
- Hai bisogno di qualcuno con rudimenti in “rattoppo” per aiutarti in questa cosa
- Ti esporrai a serio pericolo
- Ti occorreranno parecchie ore di lavoro
E la giocata è continuata normalmente col solito botta e risposta.
Bene. Oltre a rispondere alla prima domanda, cosa ne pensate di come ho gestito la seconda parte? Avreste agito diversamente? Come vi sareste posti?
Se occorrono dettagli sulla fiction, chiedete pure.
Ciaoz.