Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Infermeria ed il rattopparsi le ferite senza un'angelo

(1/5) > >>

Manfredi Arca:
GameBoy, il ns operatore, ha preso 2 avanzamenti la precedente partita. In quella di ieri ha scelto un nuovo affare “lavoro tecnico” e di prendere “infermeria” dal libretto dell’angelo. Ha detto cosa faceva, risposto alle mie domande, introdotto due png (Siringa ed Aspirina, molto tematici i nomi che sceglie). Mi ha anche spiegato che vorrebbe convincere un png medico a lavorare li dentro e lo includerebbe nella sua squadra (l'affare Lavoro tecnico.). Tutto torna.

Ora ha un’infermeria. Ultimamente gli affari gli vanno a gonfie ed ha le tasche piene di baratti, quindi se va al mercato e cerca tecnicamente un kit dell’angelo (o qualcosa equivalente) dovrebbe rimediarlo. Ditemi se c’è qualcosa di sbagliato in questo ragionamento.

La mia domanda è in due parti.

In primis, è l’essere un Angelo che ti permette di usare un kit dell’angelo o qualsiasi pg può usarlo/curarsi? Forse la domanda è scontata, ma ho bisogno di pareri esterni. Sul manuale dice che è un agire sotto il fuoco…  e va bene, ma la situazione di GambeBoy è un po’ diversa.

Mi spiego, ora il tipo ha un’infermeria, risorse, png aiutanti e in città ci sono 2 png che hanno rudimenti di “rattoppo”  (sono png dell’opzione 2 nel caso non ci sia un angelo: png con uno scopo, che si fanno pagare 1 baratto a segmento + tempo e risorse).
E' uguale? Sempre sotto il fuoco? Per sempre? Può imparare?

Tecnicamente lui potrebbe dire: “ehi, mi avevano sparato alla spalla, giusto? Il proiettile è ancora dentro. Vado in infermeria e con l’aiuto di Siringa ed aspirina mi curo un segmento!” ed io: “bene, cosa fai?” - E lui “Dunque, mi narcopunto… etc etc etc”.

La seconda: l’infermeria è per l’angelo quello che la postazione di lavoro è per il sapientesta. Quindi lui voleva curarsi da solo. Per me, ora come ora, è una cosa grossa.
Non sai un cavolo di medicina e vuoi levarti un proiettile dalla spalla?
Quindi invece di dire “scala le scorte e tira sul kit” ho usato le opzioni della postazione da lavoro: scelgo da 1 a 4 delle opzioni.
-   Hai bisogno di qualcuno con rudimenti in “rattoppo” per aiutarti in questa cosa
-   Ti esporrai a serio pericolo
-   Ti occorreranno parecchie ore di lavoro

E la giocata è continuata normalmente col solito botta e risposta.

Bene. Oltre a rispondere alla prima domanda, cosa ne pensate di come ho gestito la seconda parte? Avreste agito diversamente? Come vi sareste posti?
Se occorrono dettagli sulla fiction, chiedete pure.

Ciaoz.

Giulia Cursi:
Mah io gliela farei usare come infermeria, esattamente come il Sapientesta con la postazione. Quindi a mio parere hai fatto bene.

Per curarsi da solo deve usare i kit o avere la mossa Tocco guaritore, non puoi usare l'infermeria da solo se fisicamente non è fattibile (mi tolgo una scheggia di metallo dalla schiena... no), però gli puoi dire: consumi 2 kit dell'angelo, ti deve aiutare qualcuno, ecc...

Manfredi Arca:
Dettagli un pò la mia scelta.
L'infermeria gliel'ho fatta usare in primo luogo per dare rilevanza ad una cosa che si era impegnato a costruire. L'ho immaginata come un "bonus" alla situazione, un ambiente pulito, un letto comodo, un posto dove sistemare gli strumenti e non un cacchio di campo sterrato pieno di schifo.

Per questo non ho chiesto l'agire sotto il fuoco, ma a delle condizioni, quali? Quelle della stessa postazione da lavoro del sapientesta.

Giulia Cursi:
Beh ottimo.

L'importante è tenere sempre a mente la fiction, curarsi una ferita in un bell'ambiente comodo e sterile è molto più facile che stando in un fosso melmoso. ;D

Manfredi Arca:
Visto che ci siamo, faccio un'altra domanda.

Solo per mc. Come vi siete regolati nelle vs campagne in cui non c'era un angelo? Come avete gestito la questione cure?

E' sempre una cosa in topic, non serve splittare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa