Autore Topic: sul titolo della categoria "Varie"  (Letto 3260 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
sul titolo della categoria "Varie"
« il: 2009-04-14 18:23:54 »
Io lo cambierei da “Varie” a qualcosa di più rappresentativo della destrizione, per esempio “Altri giochi”… banalissimo, ok, o qualcosa di meglio.

Nel senso: lo so che la descrizione specifica chiaramente che si intende "varie nel senso di non narrattiva e non janus" e non "varie nel senso OT, che già esiste Gente che Chiacchiera", ma quando invece viene visto come singola parola, nel riassunto dei post, penso che cambiarne la dicitura renderebbe il tutto un po' più chiaro al colpo d'occhio =)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #1 il: 2009-04-21 12:47:11 »
OK, probabilmente ho sbagliato area (le "proposte" dove vanno? in General?), però non mi pareva una brutta proposta… che ne dite? ;-)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #2 il: 2009-04-21 12:51:25 »
in verità varie andrà eliminato, gentechegioca si propone come forum generalistico sui gdr con un'attenzione al confronto maturo e utile, non come forum di janus-narrattiva

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #3 il: 2009-04-21 12:57:10 »
Però "Varie" e "Gente che Chiacchera" al momento hanno finalità diverse: la prima per i giochi non Narrattiva o Janus, la seconda per i fuori tema; le discussioni sugli altri giochi, una volta eliminata "Varie", dove andranno? In "General"?
« Ultima modifica: 2009-04-21 13:04:00 da Mauro »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #4 il: 2009-04-21 13:02:03 »
"gente che gioca" non esiste.

plausibilmente diventerà il titolo di general, e si, le discussioni generali sui gdr andranno li.

invece di dividere per giochi, il progetto è di dividere per "tipo di discussioni", proprio come su story games :)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #5 il: 2009-04-21 13:04:18 »
Citazione
[cite]Autore: Nik[/cite]"gente che gioca" non esiste

"Gente che Chiacchera", mi sono confuso :P
« Ultima modifica: 2009-04-21 20:39:45 da Mauro »

sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #6 il: 2009-04-21 20:21:39 »
Varie ed Eventuali...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #7 il: 2009-04-22 03:08:57 »
Questa è la mia proposta: dividere il forum in quattro sezioni (adesso sono 2, "discussioni" e "gioca!")

Sezione "discussioni"
- regolamento e discussioni di servizio
- generali
- Actual Play
- News e anteprime
- Commenti e recensioni.
- Ricerca giocatori.

Sezione "gioca!"
- Play by Forum
- Play by Chat  (per organizzazione e commenti)
- Play by e-mail (per organizzazione e commenti)

Sezione "sotto il cofano"
- Game design
- Discussioni generali di teoria
- Discussioni sul Big Model
- Big Model: domande e risposte

Sezione "off topic" (visibile solo per gli iscritti)
- divagazioni sui giochi
- gente che chiacchiera

Se sono troppe, molte si possono accorpare (per esempio, play by chat e play by e-mail in "ricerca giocatori"), le cose importanti sono (1) la separazione della teoria da tutto il resto, e la presenza all'interno della sezione sia di uno spazio di spiegazioni dove non si debba discutere ogni volta sulle definizioni del Big Model, sia d uno spazio dove ogni teoria possa essere proposta e contestata, (2) la possibilità di vedere la sezione off-topic senza bisogno di passare per la pagina categorie, e (3) preminenza alla categoria di gran lunga più importante, Actual Play.

Tutto questo, ovviamente, solo se si risolve il problema dei link fra sezioni...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #8 il: 2009-04-22 14:43:53 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questa è la mia proposta: dividere il forum in quattro sezioni

Tutte e quattro con la possibilità di essere viste da una sezione generica (tipo l'odierna "Discussioni")?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #9 il: 2009-04-22 15:45:09 »
Ragazzi non fatevi voli pindarici: le sottosezioni non esistono in vanilla.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #10 il: 2009-04-22 15:47:31 »
Dall'inglese: vanilla (colloquiliale) basilare, senza fronzoli.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #11 il: 2009-04-22 15:50:05 »
Sul fatto che per un americano il sapore alla vaniglia (spezia costosissima, peraltro) corrisponda a "il piu' basilare possibile" ci sarebbe da parlarne... ma sono il popolo che beve Coca Cola alla Ciliegia, quindi... :)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
sul titolo della categoria "Varie"
« Risposta #12 il: 2009-04-22 18:12:22 »
Perché quando gli americani dicono "vanilla" pensano al gusto crema bianca base della Algida.
A proposito, la vaniglia è una componente importante del sapore della Coca Cola (che maniera barbara di sprecare una spezia gustosissima, dico io!)

Tags: