Aldilà delle cose negative, non si possono dimenticare i momenti più divertenti, le trovate geniali, le battute:
DM: "Ci sono due porte"
PG: "Entro in tutte e due"
DM: "Ok, quale per prima?"
PG: "Nono, entro in tutte e due contemporaneamente"
DM: "Vi trovate in una stanza circolare [...] all'improvviso da ogni angolo sbuca un gargoyle"
PG1: "Ma la stanza è circolare, quindi non ha angoli! Vuol dire che non c'è nessun gargoyle"
DM: "Ti sbagli, un cerchio di angoli ne ha infiniti, bwahahaha"
DM: "Ti ritrovi nel deserto dei massi appesi, e si è appena staccato quello sopra la tua testa"
PG: "Seguo le traccie"
DM: "Ma sei un paladino"
PG: "Ce l'ho da talento"
DM: "Ok, le tracce ti portano fino dentro un bosco, e vedi che terminano proprio davanti a un albero"
PG: "Ok, ci giro intorno"
DM: "Uh, non vedi nessuno, ma una freccia sibila dall'alto e... [rumore di dadi] ti si conficca nella spalla.
PG: "Oh beh, tanto nella mia spalla ce ne stanno 10 in fila di freccie"
DM: "Perché, quanto sei alto?"
PG: "2 metri e mezzo, peso 100 kg"
DM: "Uh, ma non eri un mezzelfo?"
PG: "Sì, perché?"
DM: "Uh, niente... allora, cosa fai? C'è un arciere sull'albero"
PG: "Gli lancio la spada"
DM: "Sigh"
Narratore: "Allora, che pg vuoi fare?"
PG: "Lo spacciatore"
Narratore: "Ok, e che fa nella vita?"
PG: "Spaccia"
Narratore: "Ho capito, ma a parte quello?"
PG: "Niente"
PG Necromante: La salma è la virtù dei morti
PG1 "quanto ci costerebbe "offrire" per un'oretta una ragazza al minotauro?"
PG2 "mi piace questo risvolto..."
PG1 "Guarda che sei tu, la ragazza..."
PG: "Un abito reale costa 200 dragoni... ma uno fittizio dovrebbe costare di meno, no?"
Guerriero: "Vorrei una spada +1"
Fabbro: "Eccole due spade"
(su irc)
Gli uomini ti immobilizzano e iniziano a strapparti i vestiti
Senti delle urla, tutto è confuso e terribile
Ma la bocca è libera?
Si la bocca è libera
(per adesso)
PG: trovo la sua roba, indosso l'armatura e metto le spade nei foderi...e conto i triboli *__*
DM: Ne manca uno...
PG: nuoooooooooo
PG: *Kyra diventa Lupo e inizia a scavare*
DM: campa licantropo che la luna cresce