Premetto che ho giocato solo l'hoarder:
Il Faceless è un tizio con una maschera. È piuttosto brutale e grottesco. Tutto qui, per la verità: il punto focale è la maschera e ciò che ci stà dietro.
L'hoarder è un tizio che accumula roba. Il punto focale è il suo tesoro, con cui può interagire in varie maniere.
Il Maestro'd è un personaggio con un'attività (come per tutti gli altri punti focali, decidi i dettagli dell'attività in fase di creazione).
La marmotta è una marmotta investigatore. Ha un sacco di mosse incentrati sul fatto di essere un investigatore. E sul fatto di essere una marmotta (tipo le regole sulla nidiata). Mi dà l'idea di essere grandioso come PG secondario.
Il touchstone è un portatore di speranza, un misto tra Ken il Guerriero e Maria Teresa di Calcutta. Ovunque vada è conosciuto.
Il Quarantine è uno che arriva dall'età dell'oro, grazie alla stasi. Può bombardare di domande gli altri personaggi, e può determinare certi dettagli dell'apocalisse. What's more, è un soldato (e dalle mosse questo si vede) e non è particolarmente avvezzo al maelstrom: la mente gli si apre un po' a caso e di solito facendogli dei danni.
Mi pare ce ne fosse un altro, di ufficiali, ma non ricordo quale fosse.
Di non ufficiali, ce n'è una vera e propria valanga.