Autore Topic: The Last One  (Letto 1373 volte)

Pantoufle

  • Visitatore
The Last One
« il: 2012-05-10 01:01:49 »
Finalmente ho un po' di tempo e riuppo la mia entry per il Game chef!

http://www.mediafire.com/?cfe48f83gm77e9o

Anche se mostruosamente in ritardo, parto ringraziando Andrea, Iacopo e Lavinia per la valutazione del gioco e per tutti gli utili consigli che mi avete fornito.  :)

Detto questo, definisco i punti su cui voglio lavorare:

1) Voglio mantenere la velocità del gioco (poco più di un'ora e mezza a partita) e l'impostazione dei Pezzi di vita tra passato e presente (nota per Iacopo: il ho chiamati pezzi perchè richiamano qualcosa tipo la carne macellata, e perchè sono parti della vita del Last One, che va in pezzi. Volevo un effetto straniante!)

2) Le Speranze devono essere persone fisiche, punto. Persone a cui tenere e da mettere in pericolo durante il viaggio. Al massimo qualcosa legato alla salvezza di persone a cui tieni, come la cura di un virus e simili. Inoltre voglio inserire la possibilità per l'Altro di colpire le speranza anche prima della fine del viaggio, magari con una meccanica di pescata casuale dal mazzo in reazione alle vittorie del Last One che generi suspance.

3) Ridurre le tracce, magari associandole per genere ai 4 semi delle carte e rendere più specifiche quelle del passato, collegandole a eventi quotidiani della vita del Last One.

4) Far rimescolare il mazzo solo quando finisce per aumentare la parte tattica dei confronti, e assegnare un effetto speciale anche per l'asso.

5) Ridefinire le paure in modo che si adattino allo stile con cui si decide di giocare, e che sarà stabilito a inizio partita. Insereire i rimpianti che guidino l'Altro come per le paure, ma nelle scene del passato.

6) Voglio mantenere il meccanismo delle scelte, ma deve essere affinato parecchio, magari dandone il controllo all'Altro nel dopo per creare tensione e al Tu nel prima per dare un momento di recupero.

7) Specificare meglio tutto, a partite dalla gestione dei Pezzi di vita,  sulle autorità dei due giocatori nel decidere cosa accade e quando partire con un confronto

Infine una nota sul formato, credo che eliminerò la scheda. Crando un mazzo di carte dedicato con tutti i riferimenti di tracce, effetti e altro in modo che sia possibile giocare solo con le carte e dei token per rappresentare i punti nelle due scelte.

Ogni suggerimento, opinione e commento è ben accetto!  :)

Tags: