Autore Topic: Consiglio pratico per demo alle con  (Letto 1820 volte)

Consiglio pratico per demo alle con
« il: 2012-05-03 13:16:49 »
Un consiglio alla veloce, per una demo di uno slot con il Fate system( alla Inc con Star wars Fate of the galaxy per chi si fosse iscritto): personaggi gia' pronti fatti da me per risparmiare tempo oppure creati sul momento, che rende piu' l' idea di come creare il personaggio e del sistema, ma toglie molto tempo al gioco?Oppure mi preparo i personaggi e porto schede vuote e lascio decidere al gruppo sul momento?Considerate che ho un solo slot al pomeriggio.Ovviamente se c'e' qualcuno che si e' iscritto in ascolto e vuole dare una preferenza e' ben accetto, anzi... 
Enrico P.

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:Consiglio pratico per demo alle con
« Risposta #1 il: 2012-05-03 13:42:00 »
Barate come vuole fare Claudia con cani: cercate di trovarvi su G+ prima di INC e vi fate tutte le schede :D

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consiglio pratico per demo alle con
« Risposta #2 il: 2012-05-03 13:47:44 »
Hai valutato di fare qualcosa a metà? Personaggi semi-fatti, ma con cose ancora da completare (tipo creare gli aspetti), così da avere una base da cui partire.
In ogni caso, se la creazione non è particolarmente lunga darei la possibilità di farli sul momento, in caso qualcuno avesse idee.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consiglio pratico per demo alle con
« Risposta #3 il: 2012-05-03 14:43:56 »
what mauro said. Io preparerei alcune schede "archetipo" (che so, il jedi, il soldato, il politico, il brigante, il droide, lo hutt, whatever), con i tratti caratteriali del personaggio da completare. Oppure fai proprio i personaggi completi, che ti da il grande vantaggio di avere esattamente i personaggi che ti servono per la tua demo.

Non so come funzioni esattamente il FATE, ma ho fatto il pg in una demo di Burning Wheel che è andata particolarmente bene soprattutto per come erano fatti i personaggi: dovevamo spartirci un tesoro, ed ognuno di noi aveva dei tratti che dicevano chiaramente che interessi avevamo personalmente nei confronti dello stesso. Ed è bastato questo per giocare 2-3 ore ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: