Autore Topic: [GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli  (Letto 22903 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #60 il: 2012-07-05 22:35:01 »
Non funziona - o almeno, bisogna venir meno ad uno dei punti che rendono interessante il gioco: Bliss Stage.
Tra i requisiti c'è la scelta di un luogo familiare, vicino casa, come base del gruppo. Se il gruppo è formato da persone che abitano distante non ce la si fa.

Il gioco va come minimo iniziato ad una CON, prendendo il luogo della CON come riferimento, ma ci perde lo stesso perché non conosci i dintorni.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #61 il: 2012-07-06 14:52:10 »
Sul luogo da impostare in hangout di partenza posso darti ragione; a quel punto andrebbe probabilmente trovata una soluzione di compromesso. Un luogo dove i partecipanti si siano già incontrati e abbiano ricordi in comune, magari.
Altri modi per impostare? Boh, probabilmente il modo migliore sarebbe raffrontarsi con un gruppo che ci abbia provato.

Sul discorso generale "se anche si fa dal vivo in CON, la conoscenza del posto è superficiale": beh, sì. Ma in realtà non credo che infici particolarmente la giocata. Più precisamente, non credo che sia il punto della questione.
Per come l'ho vista io, scegliere il luogo vicino a casa aiuta molto a impostare la situazione di partenza. Ti dà il capannone di San Bonifacio o la sala comunale di Bertinoro come riferimento visivo immediato per vedere tutto il mondo devastato fuori, ti permette di creare un'immagine condivisa vivida e magari di avere meno la sensazione di 'vagare nel vuoto' quando stai mettendo nero su bianco i problemi concreti del Gruppo di Resistenza, come il fatto che i fiumi della zona sono stati corrotti dal Bliss o una comunità di montagna si trova isolata e nel letame.
Però, una volta che la partita è impostata, secondo me ci sono elementi più importanti per il vicino a casa e il gioco appassionato. I personaggi, prima di tutto: sono quelli che giochi alla fine, non l'ambiente - in quel caso tutta la storia del vicino a casa mi sembra più un escamotage per mettere qualcosa di vivido, sentito. E certo, un posto totalmente vicino a tutti sicuramente è un valore aggiunto ma non credo che la sua assenza pregiudichi particolarmente.

Non per come l'ho vissuta ora: quantomeno, andando avanti con la partita in hangout, vedrò di farmi idee maggiori.
Hai esperienze a riguardo di questo argomento, partite venute così così o simile?
« Ultima modifica: 2012-07-06 15:24:01 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #62 il: 2012-07-06 18:15:57 »
Nessuna partita, nessun AP. Probabilmente non rovina troppo, forse non rovina nulla ed aspetto proprio la vostra esperienza. Segnalo solo che, per quanto piccola, c'è una parte di gioco a cui bisogna rinunciare.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #63 il: 2012-08-14 13:36:40 »
Il gusto del delitto funziona su hangout?
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #64 il: 2012-08-14 13:40:27 »
Hybris (Solipsist) funziona perfettamente su Hangout.
nessun consiglio particolare di gioco :) sembra fatto apposta.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #65 il: 2012-08-14 14:02:50 »
Mi sembra quasi inutile dirlo, ma Monster of the Week (come tutti gli altri Powered by the Apocalypse che ho visto finora) funziona perfettamente in Hangout.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #66 il: 2012-08-14 16:37:52 »
Il gusto del delitto funziona su hangout?
Così a naso dovrebbe funzionare, l'unica cosa che dovete riuscire a gestire sono le due ruote.
Poi certo, il gioco viene filtrato dal web, ed essendo le scene spesso melodrammatiche/comiche/cariche, lo schermo potrebbe far perdere un po' dell'enfasi. Sarebbe da provare ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #67 il: 2012-10-04 12:24:33 »
Aggiorniamo un po' questa lista, va'.

Funzionano:
- Donjon;
- Swords Without Master (provato con l'avventura introduttiva, visto che il gioco completo non è ancora uscito);
- The Mountain Witch (vedi qui per suggerimenti);
- The Regiment (playtest).

Funzionano, ma meglio a tavolino:
- Chronicles of Skin (in video-ritrovo è complesso disegnare sulla Skin; inoltre, risulta un po' meno immediato tenere sotto controllo tutte le carte e le pietrine);
- On Mighty Thews (in video-ritrovo non è semplicissimo disegnare la mappa coi Poli; si può scrivere, ma è meno evocativo).
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #68 il: 2012-10-04 12:32:44 »
Aggiornato. Grazie Girolamo!
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #69 il: 2012-10-04 13:31:04 »
Io sto giocando a Beyond the mirror, e con l'ausilio di catchyourhare funziona abbastanza bene, mi pare (però stiamo giocando in 2, non so se in più giocatori ci siano problemi)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #70 il: 2012-11-04 11:29:38 »
+100

Fantastico! Ragà come faccio secondo voi a risolvere in hangout questo problema:
Ogni giocatore ad inizio partita da un sacchetto, può prelevare da 0 a 2 "gettoni", e dovrà mostrare diciamo i gettoni presi quando tutti hanno fatto.

Una soluzione che mi è venuta in mente è avere una chat privata con chi non può estrarre per quello scontro, e quando ha raccolto di tutti, dice le puntate di tutti.

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #71 il: 2012-11-04 12:47:14 »
3:16 ha solo la plancia con le distanze in più, ma quella si può riprodurre facendo rettangoli per ogni distanza su GDocument condiviso e scrivendoci dentro, aggiornandolo poi in base a quello che accade in gioco.
Francesco D'Arcadia

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #72 il: 2012-11-04 23:44:50 »
+100

Fantastico! Ragà come faccio secondo voi a risolvere in hangout questo problema:
Ogni giocatore ad inizio partita da un sacchetto, può prelevare da 0 a 2 "gettoni", e dovrà mostrare diciamo i gettoni presi quando tutti hanno fatto.

Una soluzione che mi è venuta in mente è avere una chat privata con chi non può estrarre per quello scontro, e quando ha raccolto di tutti, dice le puntate di tutti.

Ottima soluzione, ammesso che ci sia sempre qualcuno che non partecipa attivamente all'estrazione.
In alternativa, tutti scrivono il numero di gettoni prelevato nella chat del video-ritrovo, ma premono "Invio" solo dopo che un giocatore abbia contato fino a tre.
« Ultima modifica: 2012-11-05 00:49:40 da girolamo »
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #73 il: 2012-11-05 14:17:13 »
Poi quando proveremo Sognami proviamo, ma credo vada bene! A parte questo penso che Sognami sia facile da giocare in hangout...





Re:[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
« Risposta #74 il: 2012-12-10 12:41:07 »
Segnalo da aggiugnere ai giochi giocabili in Hangout: Cartooner.

Tags: