Autore Topic: [IMdA] PG che diventa PNG  (Letto 1864 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[IMdA] PG che diventa PNG
« il: 2012-04-29 21:02:13 »
Nella mia campagna di IMdA sono entrati due giocatori nuovi, mentre Serenello lascia visto che ha già un sacco di impegni di gioco.
Girolamo ha suggerito che per creare meno problemi avrebbe accettato di "riciclare" Iris la Strizzacervelli, il PG che aveva creato Paolo.
Io non avrei problemi a togliere Iris, però tra lei e il Pilota si era creato un bel rapporto.
Oggi leggo questa risposta alla discussione su G+:
Martino Gasparella
Secondo me, Iris e' un bel personaggio e sta sfidando il pilota su un terreno strano (un lavoro?!? Sempre nello stesso posto?!?). Ma se la prende Giulia come png, forse e'ancora meglio. Del resto, poi tocca guardarla da un mirino. E poi e'brutto prendere il pg di un altro. Il mio voto va a teniamo iris come png e voi fate pg nuovi.

E' possibile far diventare PNG un PG? Come si fa'? E se così non fosse avete suggerimenti?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #1 il: 2012-04-29 21:30:27 »
In effetti ho fatto un ragionamento da d&d dive mal che vada il chierico diventa uno degli innumerevoli chierici dell'ambientazione. In AW Iris dovrebbe essere l'unica strizza cervelli. Il che puó essere un problema nel farla diventare un png. Sono molto curioso di sapere se c'e un modo. Del resto, secondo me non ha senso far prendere in mano a Girolamo il pg di un altro. Gli si dimezza il divertimento.
« Ultima modifica: 2012-04-29 21:32:01 da Mar »
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #2 il: 2012-04-29 21:38:11 »
Tenete presente che la questione dell'unicità vale in creazione: in gioco, nulla vieta che - con un angelo in gioco - un altro scelga di diventare angelo.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #3 il: 2012-04-29 22:00:05 »
Premetto che non ho ancora letto tutto il manuale, ma a pag. 101 c'è scritto:
"Your characters are unique in Apocalypse World. There are other medics, and they might even be called “angel” by their friends, but you’re the only angel. There are other compound bosses and warlords who might be called “hardholders,” but you’re the only hardholder."

Immagino quindi che, si dovesse decidere di non riassegnare Iris a me o a Carlo, la si potrebbe semplicemente considerare come "una tizia strana che se la fa con Twin Spark".
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Zachiel

  • Visitatore
Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #4 il: 2012-04-29 22:41:43 »
Interpreto il manuale molto a sentimento: non c'è nessun angelo che non sia un PG. Ed è naturale che (all'inizio) ci sia un solo angelo, perché il libretto dell'angelo se lo prende solo un giocatore.

Se Iris diventa un PNG, sarà sempre la strizzacervelli (ma solo di nome) e se qualcuno vorrà prendere quel libretto per fare il suo PG per me può.
Che ne dite?

Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #5 il: 2012-04-30 09:17:58 »
Rimangono le sue proprietà ed i suoi legami. Le si da un impulso solo (la si rende semplice) si mantengono i triangoli pg-png-pg e fine.
E molto prob, diventa la minaccia di un fronte.
E la si guarda attraverso un mirino.

Non darei il pg in mano ad un'altro giocatore, ma come dice Zachiel, un'altro giocatore adesso può creare un nuovo strizzacervelli.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #6 il: 2012-04-30 09:28:39 »
Difatti sapevo che nel mondo potevano esserci altri tipi strani come lei, ma rendendola un png non perdevo un bel legame pg-png-pg e non costringevo a riciclare un personaggio già creato.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #7 il: 2012-04-30 09:49:47 »
Fossi in te, prenderei l'ex giocatore da parte, chiedendoti di aiutarlo a definire il suo "impulso primario", quello più forte, più viscerale.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #8 il: 2012-04-30 13:17:43 »
Buona l'idea di Manfredi. Inoltre ricordati che i PNG possono avere delle mosse personalizzate, il che dovrebbe aiutarti a rendere la peculiarità strizzacervellica di questo personaggio anche ora che non è più un PG.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] PG che diventa PNG
« Risposta #9 il: 2012-04-30 13:23:36 »
Per la mossa personalizzata Simone mi ha dato un'idea davvero carina. ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: