Autore Topic: I Tratti  (Letto 1441 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
I Tratti
« il: 2012-04-28 01:13:22 »
I Tratti dovrebbero essere cose importanti.


Coyote dovrebbe essere spaventato dal perderli, abbastanza da abbassarsi volontariamente le chance di riuscire a sconfiggere le Essenze per far sì che questi non vengano danneggiati e contemporaneamente cercare di percorrere quel sentiero sottile che gli consenta comunque di tirare abbastanza dadi per ottenere un numero doppio e metterli in sicurezza.


Di fatto i Tratti dovrebbero essere un'arma psicologica in mano alle Opposizioni per minacciare Coyote: "Vinci la Scelta, sicuro... ma poi la tua ragazza ti lascia".


Ovviamente mi sta benissimo che Coyote dica: "Me ne fotto, io vinco e magari cambio pure il mondo, che mi interessa di quella vacca?", ma voglio che questa scelta sia comunque significativa.


Ad ora questo effetto è mancato di diversi chilometri.
I Tratti sono due o tre cose buttate lì, senza alcun coinvolgimento emotivo.

Devo confessare che uno dei grandi misteri del gioco per me è ancora come mai in alcuni giochi si riesce così bene ad affezionarsi a degli elementi fizionali, quindi faccio fatica a vedere una direzione in cui muovermi in quel senso.


Un'idea potrebbe essere il dare a Coyote delle scene di approfondimento dei Tratti in cui lui è Regista, oppure assegnare a ciascun Tratto un valore in currency, che lo induca a conservarli e metterli in sicurezza per POI attaccare le Essenze.
La seconda ipotesi dovrebbe comunque essere parallela ad un sistema che consenta di vincere comunque, solo con maggiori rischi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:I Tratti
« Risposta #1 il: 2012-04-28 01:58:10 »
Devo confessare che uno dei grandi misteri del gioco per me è ancora come mai in alcuni giochi si riesce così bene ad affezionarsi a degli elementi fizionali, quindi faccio fatica a vedere una direzione in cui muovermi in quel senso.


Di norma è una questione di Color.
Cosa che al tuo gioco (presupponendo il tema della Last Chance)... manca :)
E se la Scelta vertesse su cose tipo: "o vinci la Scelta o quella ragazza ---> Non la vedrai mai più nella vita"?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: