Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Un altro pbf

<< < (4/22) > >>

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]
--- Citazione ---[p]Ma è chiaro che non parti come un personaggio fiero, ribelle ed indipendente che va per il mondo a spaccare culi. I personaggi di LMVcP sono esseri danneggiati, incompleti e incompresi, che definiscono sè stessi in base alla loro mostruosità e al loro bisogno del Padrone. Il gioco è la cronaca della loro presa di coscienza (che, per alcuni, può essere anche la coscienza della propria reale mostruosità: fra i possibili finali c'è anche il diventare il nuovo Padrone...)[/p][/p][p]Mi convinco sempre di più che il DESCRIVERE questi giochi fa solo danno. Mette in giro idee veramente strambe di come sono e di come si giocano. Visto che si giocano anche in una sera, consiglio a tutti di rispondere con una partita di prova, più che con lunghe descrizioni.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ehehe...io non faccio MAI personaggi fieri...ma personaggi con sentimenti forti...è più forte di me...altrimenti non mi diverto...[/p]

bene allora sono perfetti per la mia vita col padrone... altrimenti mi sono perso qualcosa :P :)

Glenda:
Credetemi...coloro che giocano con me e sanno come gioco confermano che probabilmente mi prenderebbe mal di stomaco alla prima partita.
Far fare a un personaggio cose per me TROPPO orribili, mi darebbe tremendamente fastidio...non lo faccio nemmeno quando scrivo romanzi.

Per spione ci sono volentieri, e aperta anche a altri PBF che non eccedano in crudezza...

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Credetemi...coloro che giocano con me e sanno come gioco confermano che probabilmente mi prenderebbe mal di stomaco alla prima partita.
Far fare a un personaggio cose per me TROPPO orribili, mi darebbe tremendamente fastidio...non lo faccio nemmeno quando scrivo romanzi.[/p][p]Per spione ci sono volentieri, e aperta anche a altri PBF che non eccedano in crudezza...[/p]

ok, capit... mi devi scusare ma sono tardo :P

Renato Salzano:
Glenda tecnicamente è una giocatrice con molti Veils, semplicemente. In tal senso, credo che non reggerebbe neanche il Terribly Beautiful che ho citato prima ^^;;;
Poi ho letto che ama i giochi con pochi tiri di dado e poche meccaniche (più narrativi che gamisti insomma).

Direi che i giocatori ci sono... per il gioco, Storming' per ora andrebbe bene per tutti a naso (e avendo ora un roller interno credo che non ci siano troppi problemi) ma proprio dice-light non è :)

Altre cose che mi vengono in mente più "leggere", guardando la mia collezione c'è the Pool (tutto quel che si vuole) e la sua variente "a rovescio" Snowball (storie alla rovescia, "Memento"-style), CapesLight (supereroi), Donjon (fantasy classico) e In Spaaaace (fantascienza demenziale), ma ovviamente sono aperto a tutto ciò che posso reperire (proponete insomma!) :)

E come detto, preferirei fare il giocatore (soprattutto se si sceglie Cani o Aips o giochi di cui non ho il manuale), ma se fattibile posso fare il master senza problemi.

Ad esempio, personalmente non mi dispiacerebbe provare NCaS ad esempio, anche se non so quanto sia "trasportabile" in un PBF.

TartaRosso:
Intervengo solo per dire che non ho spiegato "l'ambientazione" a Glenda ma gli ho spiegato un pò come funziona il gioco in base ad alcuni actual play letti (sì ammetto di non aver letto il manuale). E conoscendola un gioco come La mia vita col padrone non gli piacerebbe.

Gli darebbe noia proprio la tematica centrale (o almeno com'è declinata nel gioco). Cioè la presa di coscienza del personaggio partendo dall'abiezione. Occorrerebbero tanti di quei veils che l' unica cosa che potrebbe imporre il padrone sarebbe ruba le caramelle a quel bimbo :) .

Aggiungo che a volte può capitare che alcuni giochi narrativisti non piacciano. Non è che sempre sono stati spiegati male a priori :) .

Ad esempio a Glenda sta piacendo AiPS e probabilmente se riusciamo a provarlo le piacerà anche Covenant. Ma non la costringerei a giocare a "Non cedere al sonno" .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa