Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Un altro pbf

(1/22) > >>

Matteo Stendardi Turini:
In questo perdiodo scarseggiano i momenti in cui riesca a giocare al tavolo per qualche ora consecutivamente. Un mio amico sta dando la tesi. Una altro è dietro al prorio progetto annuale per la Scuola d'Illustrazione. Io sono timido (e pigro) e non ho intenzione di appendere volantini nelle fumetterie con su scritto: "Cercasi giocatori per gdr new wave, chiamare dopo le 22" - che poi mi prendono per maniaco.

Quindi, qualcuno ha voglia di un play by forum?
Al momento, rileggendo La mia vita col padrone, mi era presa voglia di quello, ma non so come potrebbe venire via forum... Non l'ho mai provato, in realtà, ma ad occhio credo che sia più complicato rispetto ad altri.
Altrimenti, non mi dispiacerebbe anche Cani nella Vigna, premesso che preferirei fare il giocatore.
O sarebbe buffo vedere se Storming the Wizard's Tower potesse funzionare.

Bien, se c'è qualcuno, che bussi!

Glenda:
beh...intanto vedo che sei di Lucca e quindi direi che, se volessimo organizzare una bella partitozza che si risolva in 3-4 sessioni prima o poi potremmo farlo vedendoci alla mia casetta di Torre del Lago (io porto anche il Tartarosso al seguito ^_- )
A me giocare via forum va sempre...ma La mia vita col padrone è troppo peso per il mio gusto...
Se poi ti accontenti del gioco di narrazione semplice, senza dadi e senza regole, ti invito sul mio forum

Matteo Stendardi Turini:
Ovviamente, anche lmvcp su pbf sarebbe giocato in modalità 'nonne e bambini'... Per questo dicevo che sarebbe forse meno facilmente adattabile di altri.

La narrazione pura mi piace, ma al momento avevo interesse proprio ad un gioco di ruolo (comunque puoi inviarmi il link al tuo forum, anche via e-mail, lo terrò in considerazione non appena dovesse avvolgermi il bruciante desiderio di scrivere).

Per l'invito a Torre del Lago: è una bella idea, se andate una volta vengo volentieri!

Renato Salzano:
Da giocatore ben volentieri (giusto per vedere a quanti PbF riesco a partecipare attivamente contemporeaneamente :D ).

Storming' sarebbe una cosa interessante. AiPS magari (ma farei il giocatore, visto che ne sto masterizzando uno). La mia vita con il padrone la vedo dura (è molto legato a creare certi legami e atmosfere che vedo difficile rendere via Forum).

Se vuoi fare il giocatore, potrei provare a masterizzare (da incosciente, non l'ho MAI fatto :D ) il Solar System o qualche altro esotico GdR (che so, Terribily Beautiful o qualche altro gioco PDF dalla collezione che ho).

Matteo Stendardi Turini:
Uh, be', ho messo i primi titoli che mi sono venuti in mente - probabilmente nella convinzione che, visto che quelli si sono presentati al lato cosciente della mia testa, nell'inconscio avessi voglia di provarli - ma va bene anche qualche cosa d'altro.

Per il Solar System dovremmo tirare giù praticamente tutta l'ambientazione - o giocare con TSOY, che non conosco - rischierebbe d'arenarsi, ma si potrebbe tentare.
Aips mi ispira, ma molto più per un gioco vis-à-vis.
Terribly Beautiful non lo conosco; ad ogni modo, anche io ho un mucchio di giochi in pbf o cartaceo che non ho ancora mai provato (da Dust Devils a Steal Away Jordan, a Puppettland ad Agon...eccetera), se ne hai uno in particolare che ti ispiri, potremmo vedere.

Per essere sincero, Storming mi aveva messo voglia di provarlo, ma allo stato attuale delle cose mancano giocatori in carne e ossa.

Per la questione del master: era in particolare per Cani, perché quando ci gioco faccio sempre il master, volevo tornare a fare anche un po' il giocatore - per gli altri giochi, in generale, non ho problemi (se mi ispirano).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa