Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Un altro pbf

<< < (2/22) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo[/cite]anche lmvcp su pbf sarebbe giocato in modalità 'nonne e bambini'... Per questo dicevo che sarebbe forse meno facilmente adattabile di altri
--- Termina citazione ---

Si potrebbe giocare in modalità "Nessuno si fa male" con linee e veli; comunque se a tutti i giocatori va bene anche La Mia Vita col Padrone potrebbe giocarsi piú crudo: di per sé Hope non sta venendo esattamente "nonne e bambini" :)

Renato Salzano:
Per informazione: Terribly Beautiful è un RPG indie che quanto a "pesantezza" degli argomenti non ci va leggero... ed è un progetto in corso, quindi per questo era interessante: era un RPG parecchio "adulto" e ancora in formazione.

Per il resto, anche LMvCP mi va bene, anche se avrei lo svantaggio di NON averne il manuale attualmente.

Antonio Caciolli:
se c'è posto io mi accoderei volentieri, per qualsiasi cosa di quelle citate

Glenda:
Da "La mia vita col padrone" io mi tiro indietro...mi hanno raccontato l'ambientazione...proprio non fa per me. Un personaggio uscito dalla mia mente distorta, al primo ordine contro la sua morale si farebbe uccidere...non sopravviverei nemmeno all'inizio della storia... ^_^

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Da "La mia vita col padrone" io mi tiro indietro...mi hanno raccontato l'ambientazione...
--- Termina citazione ---
Come hanno fatto? Non esiste! La crei tu ad inizio del gioco!  =:-I


--- Citazione ---proprio non fa per me. Un personaggio uscito dalla mia mente distorta, al primo ordine contro la sua morale si farebbe uccidere...non sopravviverei nemmeno all'inizio della storia... ^_^
--- Termina citazione ---


Quella è la fine della storia. Semplicemente, fai un personaggio che all'inizio non ha una morale tanto forte. Te la crei durante il gioco. Man mano che assumi coscienza della tua umanità hai maggiori probabilità di riuscire a liberarti del giogo che ti lega al padrone, e ribellarti.

Ma è chiaro che non parti come un personaggio fiero, ribelle ed indipendente che va per il mondo a spaccare culi. I personaggi di LMVcP sono esseri danneggiati, incompleti e incompresi, che definiscono sè stessi in base alla loro mostruosità e al loro bisogno del Padrone. Il gioco è la cronaca della loro presa di coscienza (che, per alcuni, può essere anche la coscienza della propria reale mostruosità: fra i possibili finali c'è anche il diventare il nuovo Padrone...)

Mi convinco sempre di più che il DESCRIVERE questi giochi fa solo danno. Mette in giro idee veramente strambe di come sono e di come si giocano. Visto che si giocano anche in una sera, consiglio a tutti di rispondere con una partita di prova, più che con lunghe descrizioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa