Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Off-topic dal thread sugli avengers

<< < (4/4)

Moreno Roncucci:
Ecco. Qui può proseguire tranquillamente questo off-topic, senza deviare il thread originale

Ariele Agostini:

--- Citazione da: Dairon - 2012-04-26 01:57:59 ---Personalmente una delle cose che mi ha deluso sono proprio gli effetti speciali. Nulla di memorabile che... mi ricordi!

Mi aspetto di meglio da Quella Casa nel Bosco.

--- Termina citazione ---

La risposta contiene SPOILER. Sapevatelo.


Sugli effetti speciali: devo dire di aver notato anche io che si "notavano poco". E mi son domandato il perché. Nella mia ipotesi parto dal presupposto che sia stata una scelta ben precisa, in quanto reputo Whedon molto attento a ogni aspetto della produzione (non è un Michael Bay qualunque, per intenderci).
La mia ipotesi è che sia stato fatto perché avrebbero distratto dal vero focus del film, ovvero il gruppo. Non solo gruppo di supereroi, ma anche gruppo di persone (del resto quei sei diventano eroi veri soltanto alla fine, prima sono dei disadattati che picchiano forte, e basta). Una delle cose più importanti (e felicemente riuscita) era riuscire a fare di questo film un film corale, in cui ogni personaggio e membro della squadra avesse il suo tempo dedicato e una logica alla propria presenza, nel film e nella squadra. Troppe esplosioni o effettacci avrebbero rubato secondi di scena ai protagonisti, e reso meno "awesome" quello che gli si vede fare sullo schermo.
A riprova di questa mia ipotesi: mai viste in un solo film così tante auto (ma anche elicotteri, aerei...) schiantarsi SENZA ESPLODERE come qui.

Dalla Casa nel bosco mi aspetto... non di meglio, ma altrettanto, anche se in modo diverso. Mi aspetto altrettanta cura, altrettanta capacità di gestire un gruppo, altrettanta voglia di stupire (anche se in modo diverso). Metto l'asticella molto in alto solo perché da Whedon pretendo tanto. Fosse stato Transformers 4 avrei preteso solo che non si vedessero i microfoni nell'inquadratura, per intenderci.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2012-04-26 18:48:02 ---mai viste in un solo film così tante autoschiantarsi SENZA ESPLODERE come qui.
--- Termina citazione ---

Beh, no, ci sono sempre i blues brothers. :D

Zachiel:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-04-26 19:03:46 ---
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2012-04-26 18:48:02 ---mai viste in un solo film così tante autoschiantarsi SENZA ESPLODERE come qui.
--- Termina citazione ---

Beh, no, ci sono sempre i blues brothers. :D

--- Termina citazione ---

E non saranno tante come quelle dei fratelli Blues, ma anche qui non si scherzava come numero
http://www.youtube.com/watch?v=gkigkV0YOhI

Dairon:
Ci tengo a precisare che non mi considero thread opener, nel senso che nemmeno a posteriori vedo su cosa si dovrebbe "reggere" il thread. Non considero OT dire come stavano facendo tutti cosa si pensa spontaneamente a visione finita (ora che è stato separato sì, ma...)... no problem se uno lo pensasse diversamente, ma non vedo il "quid" per la discussione.

Naturalmente, visto che c'era gente che mi stava facendo domande, la cosa più importante è che esaurisca la sua curiosità se ancora presente. Negli stessi modi, cioè pubblicamente.

Per il resto, fatene quel che volete.
Non della gente che mi fa domande, ma del thread!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa