Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
vanphanel:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-05-03 08:13:31 ---Visto. Adesso dovrei mettermi a fare una recensione equilibrata del film, descrivendone pregi e difetti, ma da lettore di vecchia data degli Avengers (anche se non li leggo più da tempo), l'unico commento che mi viene è CHE FIGATA PAZZESCA.
--- Termina citazione ---
..e io lo dico dal primo post...... ;D
per la cronaca,ri-visto ieri in 2d...e devo dire che,effettivamente,alla seconda visione....E' ANCORA PIU' BELLO!!! ;D
l'unica pecca era la sala poco gremita(era uno spettacolo pomeridiano),quindi non ho potuto godere della partecipazione della gente...
Discorso 3d:io sono di parte,perchè mi sembra una tecnologia decisamente superflua,però il 3d di avengers era decisamente buono.
Purtuttavia,non me la sento di consigliarlo,ma solo per una mia precisa posizione.
Per quanto riguarda il cavaliere oscuro,secondo me è alla pari con Avengers,pur partendo da obettivi,e soprattutto da personaggi(parlo di tematiche,ovviamente,ma anche di feeling) decisamente diversi...
Patrick:
finalmente l'ho visto anch'io
m'è piaciuto, anche se non sono un estimatore del 3d. Non che mi dispiaccia, ma sinceramente non lo ritengo un sovrapprezzo necessario.
Cast ben gestito, soprattutto mi è piaciuto lo spazio dato non solo ai "grandi" protagonisti, ma anche a Blak Widow e soprattutto Hawkeye.
personalmente mi ha fatto un po' strano vedere Tony Stark un po' più antipatico che negli altri film, e un Loki che da cattivo-non cattivo carismatico diventa quasi un "cattivo perchè sì".
e non avevo assolutamente idea di chi fossero i nemici in realtà, ne avevo capito un cacchio della scenetta post-credits. Che poi, in teoria non dovevano esserci due scenette (ma forse questo genere di domande è da fare nel topic con spoilers, eh?)?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Patrick - 2012-05-07 16:54:21 ---Che poi, in teoria non dovevano esserci due scenette (ma forse questo genere di domande è da fare nel topic con spoilers, eh?)?
--- Termina citazione ---
Nella versione americana aggiungono la seconda scenetta per consolarli del fatto che è uscito prima altrove. Noi aspetteremo il DVD/Bluray/Whatever.
Moreno Roncucci:
La seconda scenetta post-credit l'hanno girata molto, molto dopo le altre (a lavorazione del film conclusa) , è brevissima e non ha dialogo. E' giusto una battuta in più fra tante (si riallaccia ad una cosa detta prima da Iron Man). Se non potete vivere senza sapere cosa rappresentata, trovate un sacco di foto in rete... 8)
La prima scena post-credit invece è davvero comprensibilissima per chiunque conosca l'universo Marvel. Non è stata una sorpresa per me perchè diversi indizi mi avevano fatto pensare a LUI. Se non conoscete l'universo marvel o non avete riconosciuto chi è, andate a questo link. Attenzione che anche solo leggere il link (senza cliccarci sopra) vi spoilera la sua identità (è la sua pagina di Wikipedia)
Moreno Roncucci:
Sugli avversari: posso farne il nome perchè non è uno spoiler (sono stati annunciati in diverse interviste prima del film, e si vedono nei trailer): sono chiamati Chitauri. ma non sono i Chitauri del Marvel (multi)unverse
I Chitauri sono una razza aliena di mutaforma nemici degli Ultimates (la versione "parallela" degli Avengers nell'universo Ultimate: un universo parallelo con versioni "moderne" degli eroi Marvel). Sono l'equivalente ultimate degli Skrull
Solo che i Chitauri dei fumetti non somigliano nemmeno agli alieni del film (che non mutano forma, hanno aspetto e tecnologia completamente diverse, etc.): gli hanno dato il nome e basta, la razza aliena del film non ha corrispondenti fumettistici.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa