Autore Topic: [ONLINE][ROMA] Cerco gruppo  (Letto 4283 volte)

GabrieleM

  • Membro
    • Mostra profilo
[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« il: 2012-04-20 20:54:03 »
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere se ci sono gruppi che cercano giocatori, sia Online che a Roma.
Cerco persone che vogliano giocare storie, ma soprattutto emozioni, complesse: roba che faccia male, che metta a disagio.

Gioco con gruppi tradizionali da 15 anni, e, sinceramente, mi sono stufato:
l'unico modo di comunicazione è l'ironia, l'unico obiettivo è il potere, in pratica la funzione sembra essere quella di titillare l'ego del giocatore, di farlo sentire meno indifeso ed impotente.

C'è qualcuno disposto ad insegnarmi qualche altro modo di giocare?

Ciao,
Gab

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #1 il: 2012-04-20 20:56:39 »
se sei disposto a giocare online, ti consiglio i Hangout di Google+ (trovi diversi topic sul forum ^^)

buon gioco! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

GabrieleM

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #2 il: 2012-04-20 21:18:31 »
Potrei non essere un gran conoscitore di Google+, potrei anche essermi iscritto 3 minuti fa :-\

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #3 il: 2012-04-20 21:51:37 »
Non so come sia la scena "indie" a Roma, ma di sicuro su G+ hai solo l'imbarazzo della scelta!

Se vuoi, posso anche mandarti via mail una lista delle persone che so essere interessate al gioco via video-ritrovo, così le aggiungi alle cerchie e vedi gli annunci di gioco che vengono via via pubblicati su G+.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #4 il: 2012-04-20 21:55:15 »
Conoscere G+ non è necessario, per giocare sui videoritrovi: se non sai come fare gli altri possono invitarti nel videoritrovo, e in dieci minuti impari tutto quello che c'è da sapere.

posso anche mandarti via mail una lista delle persone che so essere interessate al gioco via video-ritrovo
Una volta che è su G+ (credo sia lui il Gabriele Marinelli che si è iscritto a GentecheG+), è piú veloce condividere direttamente la cerchia ;)

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #5 il: 2012-04-20 21:57:18 »
Intanto benvenuto.
Provo a essere più schematico.
1. Iscriviti a google+ (serve un indirizzo gmail)
2. Vai su Gentechegplus.com e conferma il tuo interesse
3. Lì trovi tutta gente interessata a giocare su g+. Aggiungili alle tue cerchie. Qualcuno a breve, comunque, probabilmente condividerà le sue cerchie di giocatori con te, rendendoti più semplice il lavoro.
4. Monitorando g+ troverai richieste di gioco. Hanno l'hashtag gcg+. Partecipa alle discussioni e chiedi se c'è posto.
5. Se invece vuoi provare qualcosa in particolare, puoi cercare sotto Segnalazioni e news. Troverai la gentilissima Claudia che si sta offrendo di tenere alcune demo su hangout.
Spero di esserti stato utile.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #6 il: 2012-04-20 22:00:52 »
Giusto Mauro, ma il fatto è che attualmente ho una cerchia molto ampia, che ho intenzione prima o poi di sfoltire, proprio in base alla lista dei giocatori effettivi, che invece aggiorno costantemente.

Magari potresti iniziare a condividergli la tua, nel frattempo?
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #7 il: 2012-04-21 10:55:39 »
ah, mi pare che manfredi sia di roma, ma non è su g+
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #8 il: 2012-04-21 11:08:42 »
Uau, Martino, mi accorgo solo ora che la tua è la risposta DEFINITIVA!
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #9 il: 2012-04-21 11:16:27 »
Non è un problema condividergli la mia (appena ho conferma che è lui), ma anche la mia è parecchio ampia; non che sia un problema, sono piú persone potenziali con cui giocare ;D

Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #10 il: 2012-04-21 11:29:13 »

Ciao Gabriele!


Molto piacere di leggerti.

Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere se ci sono gruppi che cercano giocatori, sia Online che a Roma.


Come ti hanno già detto altri, mentre cerchi gente per giocare dal vivo, ti caldeggio assolutamente gli hangout di Google +. Ho già ammorbato il forum sull'argomento qui e poi è anche intervenuto Martino a darmi manforte qui insomma i fatti mi cosano (non per niente mi chiamo Cangini).


Se sei preoccupato perché non conosci il mezzo e temi di non riuscire a destreggiarti permettimi di rassicurarti: riesce a usarli una informatically challenged come me, sicuramente puoi farcela anche tu.


La cosa più rapida che puoi fare è aggiungermi ai tuoi contatti G+ (sono lì col mio nome) e poi ti condivido la cerchia GcG+. Visto che in genere è lì che vengono fatti gli annunci di ricerca giocatori per campagne in procinto di partire, dovrebbe essere proprio quello che ti serve.


Concludo aggiungendo che ho iniziato da un po' a fare demo a richiesta di giochi Narrattiva su G+. Per il momento sto macinando un Mondo dell'Apocalisse dopo l'altro perché c'è parecchia richiesta ma, se mi arriva un gruppo e mi chiede un'altra cosa fattibile in hangout, non gli dico certo di no. Ovviamente anche il reclutamento di giocatori per le demo avviene sulla cerche GcG+


Cos'altro posso dire? Buon gioco e ancora benvenuto ^__^
« Ultima modifica: 2012-05-11 18:09:40 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

GabrieleM

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #11 il: 2012-04-21 11:39:33 »
Grazie a tutti per le informazioni e per il supporto,
mi sono iscritto a G+, e, tempo 5 minuti, sono stato aggiunto da Mauro ;D
Appena possibile (telecom latita, e l'adsl pure) comincerò a rompere le scatole.

Ciao,
Gab

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #12 il: 2012-04-21 11:44:54 »
allora benvenuto nel club! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #13 il: 2012-04-21 14:23:36 »


A Roma c'è Luca Cecchinelli e la sua compagna Evelin che cercano sempre nuovi giocatori. Aggiungilo sui social network e contattalo direttamente se trova il tempo e abitate vicino sono sicuro che ne sarà entusiasta.

Marpo

  • Membro
  • T.a.f.k.a.Marco Provenziani
    • Mostra profilo
Re:[ONLINE][ROMA] Cerco gruppo
« Risposta #14 il: 2012-05-06 05:58:18 »
salve a tutte e tutti! anch'io come Gabriele mi sono da poco registrato su g+ e le informazioni di questo post sono state utilissime.ci si vede in giro!

Tags: