Autore Topic: [Monsterhearts] Vi presento la Strega  (Letto 3302 volte)

[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« il: 2012-04-20 02:51:47 »
Questa sera io, Daniele di Rubbo, Luca Ricci, Elisa Nonmiricordochi e Michael Tangerini (MC) abbiamo giocato a Monsterhearts. Causa limiti di tempo, abbiamo giocato solo un paio di brevi scene a testa, una delle quali ha visto Vanessa approcciata da un suo corteggiatore (l'unico, probabilmente) mentre stava leggendo un libro.


Carlo (nome di fantasia, visto che in questo momento non ricordo quello datogli dall'MC) ha scosso Vanessa per una spalla e ha cominciato a chiederle come sono andate le vacanze, come sta, i soliti discorsi per attaccar bottone. Ma a Vanessa non piace chiacchierare, a meno che non sia lei a iniziare la conversazione, e soprattutto non piace essere disturbata quando sta facendo qualcosa che magari non le interessa neanche, ma se non sta parlando con te un motivo ci sarà, no?

Così Vanessa ha risposto "Ho studiato le lingue morte. Senti, per esempio, questo bel proverbio babilonese." Ha guardato Carlo negli occhi, ha cantilenato in una lingua ultraterrena e - bam! - calcoli renali istantanei per il ragazzo, che si è accasciato al suolo dolorante, implorandola di chiamare un'ambulanza. Al che Vanessa ha detto "Mi dispiace, oggi sono uscita senza cellulare", ha girato i tacchi e se n'è andata. Avrebbe potuto convincere Carlo a lasciarla perdere, fare una scenata o anche prenderlo a schiaffi; invece ha tirato fuori il calibro pesante, visto che ce l'ha e non ha problemi di munizioni.


Vanessa è una Strega. Vanessa può trasformarti il volto in una maschera di sangue, farti venire malattie orribili, farti impazzire con visioni d'Inferno. Le basta guardarti negli occhi e dire un paio di formule, oppure - se ha qualcosa di tuo - può maledirti al sicuro nella sua cameretta e tu non saprai mai quando arriverà la tua ora. E non le servono giustificazioni. Non le serve un motivo, non le costa niente farlo, perché Vanessa è una Strega. È una diciassettenne a cui hanno dato in mano un lanciafiamme; è normale che le venga spontaneo risolvere ogni problema bruciando qualcosa.


A Vanessa basta volerti fare del male perché ciò accada; la tua sola speranza è che non ti prenda di mira oppure che scazzi qualche sillaba. Oppure che tu la conosca abbastanza bene da poter far leva sulle sue emozioni per cavartela. Altrimenti, sei fottuto. Là fuori c'è una persona che può toglierti quanto hai di più caro (il tuo aspetto, la tua capacità di mentire, la tua salute mentale e/o fisica, il tuo vigore sessuale) quando vuole, a sua completa discrezione, senza che tu possa saperlo o fare qualcosa per impedirglielo.


Vanessa è una Strega e tu non vuoi vivere nel suo stesso mondo.

Anche io ho un blog

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #1 il: 2012-04-20 08:43:58 »
Questo gioco mi da tante soddisfazioni! ;D

E? praticamente una bulla coi poteri magici... sarà bello vedere come interagirà con gli altri pg. ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Angelo Di Caino

  • Membro
  • Isa
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #2 il: 2012-04-20 08:49:54 »
Hehe Elisa "nonmiricordochi" sono io ^^
La prossima volta spero di poter restare un po' di più ^^
Ho la coscienza pulita, non la uso mai...

Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #3 il: 2012-04-20 10:57:11 »
Hehe Elisa "nonmiricordochi" sono io ^^
La prossima volta spero di poter restare un po' di più ^^


Speriamo ;-)
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #4 il: 2012-04-20 11:41:46 »
Hehe Elisa "nonmiricordochi" sono io ^^
La prossima volta spero di poter restare un po' di più ^^


Ah, quindi ti ho beccata e "Isa" non è il tuo vero nome? :-P

Per favore, aggiungi "Elisa" al profilo, niente diminutivi o nomignoli. Il nome VERO, ok? ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #5 il: 2012-04-20 12:45:59 »
ma quind? che "tipo di adolescente" rappresenta la Strega? il bulletto?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #6 il: 2012-04-20 13:19:56 »


Può essere un bullo oppure non esserlo.


La strega rappresenta la sensanzione adolescienziale di non avere l'attenzione che pensiamo di meritare e di essere costantemente arrabbiati col mondo e con quelli che ci circondano. Può essere giocato come una tipa introversa che non reagisce mai in pubblico, per poi passare troppo tempo a meditare di nascosto su come vendicarsi di torti subiti siano essi reali o inventati oppure essere molto estroversa e usare pubblicamente le sue maledizione in modo anche violento.

In pratica ogni volta che hai desiderato che scoppiassero le gomme del motorino di quel truzzo che ti prende sempre in giro perchè andavi a scuola in pullman oppure che si riempisse di brufoli la faccia della ragazza più carina della classe perchè lei la cagano e a te invece nessuno invita a uscire sei stato una strega... il problema è che la strega può davvero far succedere quelle cose.
« Ultima modifica: 2012-04-20 13:25:42 da Iacopo Benigni »

Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #7 il: 2012-04-20 16:30:04 »
In pratica ogni volta che hai desiderato che scoppiassero le gomme del motorino di quel truzzo che ti prende sempre in giro perchè andavi a scuola in pullman oppure che si riempisse di brufoli la faccia della ragazza più carina della classe perchè lei la cagano e a te invece nessuno invita a uscire sei stato una strega... il problema è che la strega può davvero far succedere quelle cose.


This.


La Strega è spaventosa perché ha un potenziale infinito per fare del male agli altri... e farlo non le costa niente. Non deve rispondere al Diavolo come l'Infernale, lei. Non ha bisogno di strappare promesse come il Fatato. Non serve che le arrivi a tiro, come invece occorre al Prescelto.  Se ce l'ha con te, soffrirai. Non farla incazzare.
Anche io ho un blog

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #8 il: 2012-04-20 16:35:42 »
uhmm, interessante.
dove sta la fregatura? :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #9 il: 2012-04-20 17:59:37 »
La fregatura sta nel fatto che inevitabilmente ti capiterà di usare il tuo potere per rispondere anche a torti piccolissimi, e di fare del male, ma tanto male, alle persone a cui vuoi bene. E non sarai capace di smettere, fino a che non sarai pronto a chiedere scusa.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Vi presento la Strega
« Risposta #10 il: 2012-04-20 20:36:55 »
C'è poi quella vena stalker assolutamente inquietante...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: