Io ci ho fatto una partita di prova qualche anno fa, quando era appena uscito.
Bene o male alla fin fine è e resta un Tradizionale, con tutto ciò che gli viene dietro ... il GM decide tutto e amen.
Però è un BUON Tradizionale, per il poco che ho potuto vedere.
La roba che sta nel manuale funziona, il GM è abbastanza supportato nel suo lavoro, e tutto l'impianto è molto più coerente.
Diciamo che siamo sulla lunghezza d'onda di un D&D4.
Il risultato finale è molto "giocattoloso" ... le schede dei PG si espandono con carte e innesti ... ci sono pedine e segnalini per gestire agilmente le distanze e le posizioni (tutto astratto, nulla a che vedere con la mappa quadrettata di D&D) e tutti gli status.
Il sistema di dadi speciali è carino e funzionale.
...
Come D&D4, se ti leggi BENE il manuale (tutti e due, Player+Master) e segui alla lettera il regolamento ... bene o male funziona tutto e ti ci puoi divertire.
Non è certo un gdr Moderno, ma si vede che la direzione tentata era più o meno quella, e il risultato non è poi malvagio.
Però boh... per quanto costa, e per tutti i supplementi che offre/richiede... a me francamente pare che il gioco non valga la candela

Sarò abituato male io che con 1 singolo manuale dal meno di 30€ ci faccio tutto u_u