DOG EAT DOG, di Liam Burke - COMPLETO
Un'isola del Pacifico invasa e sottomessa.
Una cultura che ne domina un'altra, riscrive le regole, le leggi e la società, senza curarsi di quello che esisteva prima. I Nativi che cercano di destreggiarsi tra le nuove leggi, tra i vecchi usi ormai fuorilegge e la rabbia sempre più montante. Nessuno vuole perdere la propria identità, ma a volte l'assimilazione è l'unica via possibile, l'alternativa essendo il ribellarsi, il diventare il selvaggio che Loro temono... e non vedere mai il futuro della propria Isola.Una cosa è certa: la tua Cultura non sarà mai più la stessa. Il tuo piccolo mondo è cambiato e il passato non tornerà più.Dog Eat Dog è un gioco sul colonialismo e sullo scontro/assimilazione di due culture. È un gioco forte, intenso e rapido.
Quella che vi propongo è una partita completa, senza preparazione e perfettamente godibile in uno slot.
Non c'è bisogno di conoscere la Storia o la cultura delle isole del Pacifico, non c'è bisogno di prepararsi o di assimilare regole complesse: c'è solo bisogno di essere disposti a capire cosa può significare vedere la propria casa invasa e la propria cultura massacrata.
SLOT: DOMENICA MATTINA
LINGUA: Italiano (inglese su richiesta)
NOME FACILITATORE: Ezio Melega
GIOCATORI MINIMO: 2 (facilitatore escluso)
GIOCATORI MASSIMO: 4 (facilitatore escluso)
ISCRITTI: Giulia Cursi, Lapo Luchini, Simone Micucci, Michela Da Sacco
LINK: La pagina sul sito di INC; Kickstarter del giocoNOTE: Non è richiesta alcuna preparazione o lettura precedente. Mi rendo disponibile a giocare in inglese nel caso qualcuno ne facesse richiesta.