Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH] Terza sessione - impressioni sul gioco

<< < (6/7) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-04-23 15:45:09 ---Ma è lì. E' una bella tentazione, perché, appunto, ti dà vita facile. E' la scappatoia semplice, la strada in discesa.

--- Termina citazione ---

Quando il gioco mette una pistola carica in mano al tuo personaggio, che tu decida di sparare o la rimetta nel fodero, hai preso comunque una decisione significativa e hai detto una cosa importante sul tuo personaggio :)

Ezio:
È ancora più potente di così, Marco.

In sé la mossa è neutra, non ha un significato intrinseco apparente. È semplicemente uno strumento.
Nella fiction creata dalla nostra campagna sì, fare sesso con qualcuno è per me una grande tentazione, una via d'uscita facile facendo lo scaricabarile dei miei problemi.
In un'altro contesto potrebbe essere tutt'altro. Potrebbe, per esempio, diventare un condividere i propri problemi con un altro, dividendo dolore e responsabilità... un gesto di maturità, quindi.

La potenza di questo tipo di mosse consiste proprio nella loro neutralità, affiancata alla loro potenza narrativa: saranno sempre centrali alla storia del personaggio, ai suoi cambiamenti e alla sua evoluzione, pur senza spingerla in una direzione predefinita. A volte usare quella mossa può significare una cosa, altre volte diventa diverso... dipende. Di sicuro, però, la scelta sarà sempre significativa.

Giulia Cursi:
L'ultima sessione ho preso la mossa del Vuoto Carne della mia carne/Flesh of my Flesh, con cui in base ai danni che ho faccio più male quando colpisco a mani nude.
Ezio pensando al mio Darkest self mi ha suggerito di ferirmi e bastonare... ma credo che questa risorsa la terrò per utilizzarla contro il mio vero creatore, Devon.

Sapevo di poter fare a pezzi Derek, ma stava scappando... avevo già vinto era terrorizzato, il suo orgoglio a pezzi, poi non sapevo ancora che Antony fosse morto.

Mi sa che ci sarà un bel finale di stagione.  :)

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-04-23 13:11:03 ---Sinceramente... Ariel ha sempre pensato che non saresti mai potuta tornare indietro. Ormai sei... umana. Indiscutibilmente. Come si fa a tornare quello che eri prima?
Non te lo ha mai detto perché sarebbe stato inutile, dovevi capirlo da sola  -.-

Lo sapevo, difatti Ariel cercava sempre di mostrare a Gaia i lati belli della sua seconda vita.
Fortuna che passa del tempo tra una sessione e l'altra, tutta questa emotività finirà per distruggermi...

Non so voi ma io voglio andare a letto con Loki. ::)

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-04-23 20:38:17 ---Non so voi ma io voglio andare a letto con Loki. ::)

°.°

Com'è che dicevi tu? "Arretro lentamente sorridendo e facendo sì con la testa".

Giulia Cursi:
Pensaci un attimo Claudia, valuta bene i maschi che ci sono passati davanti... Gli unici due coerenti sono Aidan e Loki, gli altri sono un branco di pazzi invasati assetati di potere (Alex rientra solo nella seconda categoria)...

Tenterò con Aidan, ma vedo più probabile una riuscita con il padre di un serpente. Poi è lui che ha cominciato!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa