Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 2723 volte)

Salve a tutti!
« il: 2009-04-07 17:21:39 »
Un saluto a tutti gli utenti!
Finalmente mi sono deciso a postare per la prima volta, soprattutto dietro consiglio del mio amico Mattia, anche se non so bene cosa dire... XD

Mi chiamo Emilio e sono un appassionato di giochi di ruolo, gioco assieme a Mattia e Sonia ed agli altri amici della mia compagnia. Sono  interessato soprattutto ai giochi "next-generation", dopo la sconvolgente prima esperienza con Cani Nella Vigna.
Mi piacciono molto come concetto, per il fatto che le avventure le si crea tutti insieme e non si sobbarca di lavoro una sola persona come si è abituati col vecchio sistema.

Ultimamente sono preso da Non Cedere Al Sonno. Mi piacerebbe giocarci, ma non sono sicuro di essere ancora in grado di fare da Master, ma forse si tratta di una sorta di ansia da prestazione, essendo sempre stato un giocatore.
Al momento non mi viene da aggiungere altro, sebbene non abbia scritto granché. Vedrò di rimediare man mano che posterò in questo forum. :)

Di nuovo un saluto a tutti!
Emilio

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #1 il: 2009-04-07 17:31:58 »
Citazione
Ultimamente sono preso da Non Cedere Al Sonno. Mi piacerebbe giocarci, ma non sono sicuro di essere ancora in grado di fare da Master, ma forse si tratta di una sorta di ansia da prestazione, essendo sempre stato un giocatore.


Vai, senza timore. Al massimo se viene male, ne parli col tavolo e INSIEME correggete gli errori. Senza contare che il forum è sempre disponibile...
« Ultima modifica: 2009-04-07 17:32:15 da Luca Veluttini »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #2 il: 2009-04-07 17:33:59 »
Ben arrivato Emilio! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #3 il: 2009-04-07 17:34:11 »
Benvenuto Emilio!

Felice di sentire che ti stia trovando bene con questi giochi... per Non Cedere al Sonno ti consiglio di buttarti... come master devi decidere solo il Dolore da buttare addosso ai giocatori, che se sono un minimo "attivi" si creeranno un sacco di problemi anche da soli :-D

Segui i consigli in fondo al manuale, immaginati uno o due posti di Mad City (o incubi) che ti piacciono e che ti piacerebbe descrivere, "portaci" i giocatori, e vedi cosa succede :)

Nel dubbio, prendili a botte di Dolore 8-9, vedrai che si smuovono! :-D

--edit--
Crosspostato con un po' di gente :)
« Ultima modifica: 2009-04-07 17:35:45 da renatoram »

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Salve a tutti!
« Risposta #4 il: 2009-04-07 17:39:46 »
Ciao e benvenuto! :)
« Ultima modifica: 2009-04-07 17:41:50 da giullina »
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #5 il: 2009-04-07 18:45:15 »
Citazione
[cite]Postato da: Black Stone[/cite]gioco assieme a Mattia e Sonia

Mattia sono io e Sonia è "Smoki", tanto per.

Benvenuto... Mi hai preso proprio di sorpresa! O__O

Mi permetto di dire che Emilio è un altro "miracolato" dai giochi NW: prima non si sarebbe MAI sognato di fare il GM in alcunchè... Troppo lavoro, responsabilità, ecc.
Ora ha Prodotto un pilota di AiPS, porta un AiPS all'INC e di NCAS ha già detto tutto lì sopra... Il fatto che sia un fan di Silent Hill ha aiutato, immagino! ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Salve a tutti!
« Risposta #6 il: 2009-04-08 01:01:04 »
Uomoh!
Saluti. u_u

Io, con te, a NCAS non ci gioco. ç_ç se prendi spunto da Silent Hill o "brutture" simili.. ç_ç

Non ho altro da aggiungere. :P tanto ci vediamo un giorno si e l'altro pure. :P

Ah, si. u.u *indica Emilio* Lui mi pesta i piedi quando balliamo. u.u
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #7 il: 2009-04-08 10:42:54 »
Citazione
[cite]Autore: Smoki[/cite]Io, con te, a NCAS non ci gioco. ç_ç se prendi spunto da Silent Hill o "brutture" simili.. ç_ç

Eppure... Quando finiamo questo CnV mi metto in modalità "cattivissimo" e un LMVcP lo facciamo sì.
Quand'è che ci mettiamo "sotto" con SotC, invece? ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Salve a tutti!
« Risposta #8 il: 2009-04-08 20:10:51 »
Grazie, sia per il benvenuto che per i consigli, sono entrambi molto apprezzati! ^__^

Tags: