Autore Topic: Regole al tavolo  (Letto 5938 volte)

Regole al tavolo
« il: 2012-04-15 16:40:34 »
Avete delle regole sociali al tavolo da gioco? Tipo niente interruzioni durante le partite, niente telefonini o altro?

Re:Regole al tavolo
« Risposta #1 il: 2012-04-15 17:30:34 »
Odio quando arrivano le telefonate stile pubblicità della sip "ma mi ami, ma quanto mi ami", ma non sono mai arrivato a bandire i telefoni.

"Non lasciare bottiglie aperte vicino a Fabio" conta come regola sociale? Fabio è quell'animale mitologico che fa cadere ogni cosa, distruggendo schede e tavolini con vino e cocacola.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Zachiel

  • Visitatore
Re:Regole al tavolo
« Risposta #2 il: 2012-04-15 18:33:28 »
Abbiamo notato che, da quando il nostro Fabio ha un telefonino e ci si attacca, fa cadere molte meno cose.

Regola sociale:
-si dà una mano a sparecchiare finito il gioco. E si differenzia.
-la birra la portate voi, io metto le bibite.
-se uno salta una partita amen, se salta due volte chiediamo il permesso per continuare senza di lui
-se abbiamo completamente cannato una regola, non si rifanno interi combattimenti.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #3 il: 2012-04-15 19:10:44 »
"Se un dado cade dal tavolino, il suo risultato non è valido." è una regola sociale? Noi ce l'abbiamo.

Also: "ci si trova sempre da me, siamo gli unici a non avere rompiscatole per casa".


Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #4 il: 2012-04-15 19:13:57 »
La maggior parte delle regole al tavolo del mio gruppo abituale consistono in metodi di restrizione fisica, psicologica o comunicativa nei miei confronti ç_ç

Non scherzo. C'è un vero e proprio codice non scritto...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #5 il: 2012-04-15 19:17:23 »
Ma come, ce lo dici così, senza Actual Play? XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #6 il: 2012-04-15 19:26:43 »
Sono relativamente variabili, ma...


- Se straparlo con nozionismo inutile mi si chiede: "Ma quando?" al che io rispondo: "Eh?" e segue "Ma quando te l'ho chiesto?"
- Se inizio a dire cose incomprensibili si sorride e annuisce (regola applicabile in generale)
- Se faccio troppo "bubububububuuu, eccu" il Vellu mi pizzica il braccio
- Se balbetto mi si dice di spostarmi che li non prendo (regola applicabile in generale)
- Se dico una maialata mi si colpisce con una matita.


Oggi Mario mi ha chiesto di auto-colpirmi con una matita in hangout. L'ho fatto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #7 il: 2012-04-15 19:51:33 »
- Se straparlo con nozionismo inutile mi si chiede: "Ma quando?" al che io rispondo: "Eh?" e segue "Ma quando te l'ho chiesto?"
- Se inizio a dire cose incomprensibili si sorride e annuisce (regola applicabile in generale)
Queste valgono anche per me, non non è limitato al tavolo da gioco. ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Regole al tavolo
« Risposta #8 il: 2012-04-15 20:41:40 »
- Se dico una maialata mi si colpisce con una matita.

Oggi Mario mi ha chiesto di auto-colpirmi con una matita in hangout. L'ho fatto.


True story XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Regole al tavolo
« Risposta #9 il: 2012-04-15 21:13:24 »
"Se un dado cade dal tavolino, il suo risultato non è valido." è una regola sociale? Noi ce l'abbiamo.

Sì mi pare che possa andare. Anche noi ce l'abbiamo ma è da un po' che medito di toglierla.
Cadono più dadi in terra che altrove, pur avendo due tavoli da sagra affiancati come plancia.

- Se dico una maialata mi si colpisce con una matita.

Oggi Mario mi ha chiesto di auto-colpirmi con una matita in hangout. L'ho fatto.

True story XD

Spero che il mio gruppo non legga mai.
Non eri tu per caso che avevi quella misticatrice fornicante? Se sì, povera matita.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #10 il: 2012-04-15 21:51:45 »
È Claudia, io faccio da MC.

Comunque queste regole valgono per lo più per il "contorno". Se devo dire porcate in gioco ben venga... di solito.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Regole al tavolo
« Risposta #11 il: 2012-04-15 21:58:20 »
Ultim'ora: pare che ogni volta che do la colpa di qualcosa che ho fatto col mio personaggio di Monsterhearts a Loki riceva uno scapellotto.
Se stiamo giocando via hangout gli scapellotti verranno appuntati per il futuro.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Regole al tavolo
« Risposta #12 il: 2012-04-15 22:01:10 »
la misticatrice infoiata è Michele, veramente. Io sono lo strizzacervelli sadomaso ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:Regole al tavolo
« Risposta #13 il: 2012-04-15 22:03:12 »
Ultim'ora: pare che ogni volta che do la colpa di qualcosa che ho fatto col mio personaggio di Monsterhearts a Loki riceva uno scapellotto.
Se stiamo giocando via hangout gli scapellotti verranno appuntati per il futuro.


Se mai capiterà che tu prenda scappellotti ogni volta che il tuo personaggio da la colpa a qualcun'altro dei suoi guai è la volta che ti sfondano il cranio XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Regole al tavolo
« Risposta #14 il: 2012-04-15 22:13:14 »
Ultim'ora: pare che ogni volta che do la colpa di qualcosa che ho fatto col mio personaggio di Monsterhearts a Loki riceva uno scapellotto.
Se stiamo giocando via hangout gli scapellotti verranno appuntati per il futuro.


Se mai capiterà che tu prenda scappellotti ogni volta che il tuo personaggio da la colpa a qualcun'altro dei suoi guai è la volta che ti sfondano il cranio XD

No, è diverso: glie lo danno ogni volta che LUI-giocatore dà la colpa al booklet. Non so se la situazione migliori.

Altra regola del tavolo:
Quando c'è una png donna e qualcuno chiede "è carina?" come prima cosa si guarda che taglia porta. (Si vede che non ci sono donne al tavolo, eh?) E lo si decide coi d6. Uno per lato (se viene diverso ridiamo per un paio di minuti e poi si decide di fare la media, per mantenere un'aria di sanità mentale intorno al tavolo)

Tags: