Chiacchieriamo > Generale
Regole al tavolo
Dairon:
Non so, se una va in giro in pieno giro per la città vestita "da ninja", ho come il sospetto nascondere le tette sia il minore dei problemi...
(in fondo non era la prima edizione che già ti diceva che i ladri, giusto per non farsi riconoscere, vanno in giro tutti col cappuccio? :P)
Di solito nei gruppi lunghi che faccio si usa lo Stupidario. Dove non solo ogni Vera ScemenzaTM viene ricordata per i posteri, ma diventa meme!
Giulia Cursi:
Io metterei anche la regola che se Ezio o Simone iniziano a diventare molesti, gli si mette l'opzione muto su hangout. Nella realtà si picchiano, ma credo che almeno nel caso di Simone possa solo fargli piacere... ::)
Zachiel:
--- Citazione da: Dairon - 2012-04-16 21:50:46 ---Non so, se una va in giro in pieno giro per la città vestita "da ninja", ho come il sospetto nascondere le tette sia il minore dei problemi...
(in fondo non era la prima edizione che già ti diceva che i ladri, giusto per non farsi riconoscere, vanno in giro tutti col cappuccio? :P)
Di solito nei gruppi lunghi che faccio si usa lo Stupidario. Dove non solo ogni Vera ScemenzaTM viene ricordata per i posteri, ma diventa meme!
--- Termina citazione ---
Se apri un thread apposta per raccontarsi e condividere scemenze al tavolo io ci aggiungo la storiella della balestra del nostro bardo e quella della spada non-magica, ed apro un thread in Chiacchiere per la Ninja.
(Sì, tra me e Dairon ormai si va di ricatti, per convincersi a fare le cose).
Ander:
Le regole più o meno assodate sono queste:
- Non si fuma, nè al tavolo nè fuori dal tavolo (severissimo, al riguardo: nessun fumatore in gruppo)
- Niente alcoolici (qualche rara trasgressione c'è stata)
- I dadi caduti per terra o minimamente in bilico si ritirano
- I dadi intercettati dal gatto si ritirano (qualche volta è successo)
- Chi ospita fornisce le bevande (tipicamente: tè freddo, Coca Cola, acqua), un ragazzo a casa di cui non andiamo mai fornisce il mangiare (tipicamente: Ringo, Baiocchi e/o schifezze varie)
- Cellulari e tablet (anche perché servono per i manuali) ammessi, basta non esagerare; non si telefona durante il gioco salvo questioni di emergenza
- Fondamentale: si gioca se manca al massimo uno, se no si fa un gioco da tavolo (di solito lo si sa in anticipo: i pacchi non sono graditi, anche perché c'è chi ha famiglia e si deve organizzare)
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa...
Mattia Bulgarelli:
"Non si fuma" è una regola di casa mia, anche fuori dal gioco.
Tipo che sei un fumatore e fuori grandina, o ti tieni l'insana voglia, o buoni bernoccoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa