A parte le vostre diatribe(ezio,da seconda edizione io mi ricordavo 250,ma propendo più per l'ipotesi - Domon

),
direi che il fatto che i pg siano gli unici solari risvegliati sia una cosa fondamentale,ovviamente,nonchè un adattamento del setting minimale.
Va detto anche che il buon Wady ebbe la folgorazione di questo connubio durante una partita a trollbabe giocata nel corso della prima etruscon,partita da me preparata proprio ispirandosi ad exalted...pensate che giro.
A questo punto,però,direi che le esperienze sono state abbastanza chiarite:
Le due avventure che Davide, Antonio e Riccardo hanno giocato erano praticamente delle partite a Trollbabe "colorate" da Exalted (con tutto ciò che questo comporta).
Altra cosa sarebbe stata CONTINUARE a giocare in quel setting,perchè temo non si sarebbe potuto prescindere da certe premesse,premesse che sono state ampiamente sviscerate.
Direi che l'analisi che mi interessava è finita,ma se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere o da specificare ben venga.
Attenzione,però, perchè, non parlando di una partita reale, ma di "come dovrebbe essere " un adattamento di exalted per trollbabe si finirebbe a discutere di nuovo.
ma al giocatore medio di exalted quelle tematiche interessano,le vuole vedere in gioco.
il giocatore medio di exalted, molto probabilmente, vuole solo qualcuno che lo intrattiene e per caso ha un master che quelle cose le vuole vedere in gioco. ma se fosse un master di dnd o vampiri sarebbe la stessa cosa.
...E probabilmente hai ragione anche tu

...sarà che io mi sono visto sempre come un
giocatore di Exalted,piuttosto che un suo master...però effettivamente i miei giocatori ne sapevano poco o nulla del setting...

..anche se per fortuna non c'erano Idrotopi...