L'unico grande problema secondo me sono le motivazioni. I Solari sono spinti dalla loro motivazione, e i ricordi della scheggia solare sono vividi in loro. Il tradimento dei Terrestri, la gloria del Sole Invitto e le altre menate da Solari...Quindi credo che alla fine dopo un paio di partite si sarebbero mossi con degli obiettivi precisi, e allora non saprei come avrei reagito. Anzi, forse avrei addirittura gradito di più che si muovessero con degli obiettivi, e probabilmente avrei cercato di inserire le poste in questi obiettivi personali a lungo termine...forse...
Uhm...devo dire che su questo punto sono un pò dubbioso\curioso anche io...non per paura di stravolgimenti del setting,per carità,o per lontananza dal gioco originale,in quanto si parla comunque di un hack,quanto perchè,mentre l'avventura isolata rende molto bene , sulla lunga distanza ci sarebbe da definire l'entrata in gioco di motivazioni,schegge eccetera,tutte informazioni,effettivamente,preesistenti al personaggio.
Va detto però anche che i solari non hanno uno standard di comportamento,quindi potrebbero tranquillamente fregarsene di tutto,ma al giocatore medio di exalted quelle tematiche interessano,le vuole vedere in gioco.
Insomma,la singola avventura ,siamo d'accordo,è di facile resa,ma la "saga"?
P.s. ovviamente ringrazio Ezio per la riapertura di questo thread,a cui,forse si era capito,sono abbastanza interessato.