Oddei, su questa mossa ho un pò di confusione.

Onde evitare un'enormità di post, preferisco riferire una situazione reale (cosi evitiamo il problema della genericità) ma analizzerei entrambe le opzioni. Sintetizzo un pò ovviamente. Se vi andrà di rispondermi, vi ringrazio.
Mi giro verso Brodo, un chopper, a cui chiedo
mc"ehi Brodo, c'è qualcosa che ti serve" (domande come un matto)
brodo "medicine, i miei stanno male e di andare dalla troia di Brasco, non ho voglia"
mc: bhe allora l'unica alternativa è uno spaccio fuori città, una piccola casa sulla collina... smerciano di tutto, anche medicine, c'è un capo, un ciccione e le sue guardie, una decina forse...però... amico quelli stanno chiusi dentro e le armi ce le hanno. non sono tanti però. a meno che tu non paghi... si difenderanno.
brodo: col cazzo che pago.
[...]
davanti al posto legge la situazione. mi chiede dove sono, ed io gli indico le fessure ai lati. +1 per lui.
brodo: faccio un segno ai miei e tutti tirano fuori le armi, sgasano e partiamo. "prendiamoci quello che è nostro!"
mc eh, cioè? che fai?
brodo: li accherchiamo con le moto, Piastra e Burger King lanciano un paio di granate e gli altri trivellano quella casa. voglio ammazzarli
mc, bhe, quelli ti hanno visto arrivare, sei d'accordo? ok, è prendere con la forza e si, stai usando la tua banda come un'arma.
tira.
quanto segue è come è andata.brodo tira e ottiene un 10+
sceglie:
me ne impossesso definitivamente, infliggo un danno devastante, subisco poco danno.
Entrambi sono bande piccole, solo che quella di brodo è ben armata (3danni invece di 2) armatura 1.
brodo infligge 4 danni-1 armatura 3 danni.
io guardo i miei principi. 3 danni sono parecchi per dei png, anche se sono una banda. Per me muoiono tutti.
La sua banda e lui 1 danno. robetta.
Questa è la situazione.
Io i danni della banda avversaria glieli ho dati come conseguenza della sua mossa e non come mia mossa.
Negli altri casi?