Il fatto è che prendere con la forza non ha condizioni di fallimento: non ha un "se fallisci", come invece la mossa di danno, quindi da manuale non è previsto qualcosa di fisso, nemmeno assegnare i danni; e l'esempio lo conferma. Non c'è nulla da capire, è semplicemente che la mossa non prevede quello.
Del resto, la mossa è prendere con la forza, non prendere con la forza senza prendere danni; quindi, fallire significa fallire a prendere l'oggetto, non a non prendere danni (e in realtà potresti comunque dargli l'oggetto, magari offrendogli la possibilità con un costo). Il fallimento, in questo caso, significa solo che l'MC può fare una mossa dura e diretta quanto vuole, ma cosa capita dipende dalla storia.
Se poi non ti piace quando fai da MC puoi fare diversamente; ma, da manuale, assegnare danni sul fallimento non è un obbligo.
Ti stai scontrando con un gruppo, fallisci il tiro e decido che riescono a portare via Spotter, il PNG con cui eri venuto (catturare qualcuno)? Perfettamente lecito.
Tangenzialmente, 1-danno per un pugno rischia di essere un po' eccessivo: da manuale, 1-danno è a dedicated guy with his fists, che mi ha sempre dato l'impressione di un pestaggio, piuttosto che di un singolo colpo.