Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] "Prendere con la forza" [Danni]

(1/4) > >>

Manfredi Arca:
Ola.
Sul forum cercando non ho trovato qualcosa che rispondesse esaurientemente alla mia domanda, perciò eccomi qui.
Mi, ci, occorre una chiarificazione generale sulla mossa prendere con la forza, forse abbiamo frainteso.

Immaginiamo la seguente situazione (si è un AP)

Brodo (PG) rivuole la sua borsa delle armi rubata da Freno e Spicci (2 PNG), siamo durante una sparatoria bella e buona.
Brodo dice. “Mi lancio verso quei figli di puttana sparando col fucile, rivoglio la mia borsa cazzo”  e tira.

Esistono 3 possibilità. Successo 10+, successo parziale 7-9 e fallimento 6-. In base al tiro può scegliere varie opzioni e sapremo cosa succederà.

La domanda che ho da fare è questa:

In quale/i delle 3 possibilità Brodo subisce danno dai png NON a seguito di una MIA mossa  (scambiare/infliggere danno) bensì a seguito della stessa mossa Prendere con la forza?

Attendo vs.
Grazie!

Iacopo Benigni:

In tutti e tre i casi.

I danni però sono "lordi" ovvero devi detrarre armatura, effetti proveniente da altre mosse e, nel caso abbia fatto 7 o più, il giocatore può scegliere di prendere 1 danno in meno scegliendo di prendere "poco danno". Il tutto può portare i danni a zero, ma non è detto. I danni lordi che subisce Brodo sono in base all'arma più grossa tra quelle di Freno e Spicci. Due persone io come MC non le considererei un "gruppo piccolo", se fossero un gruppo piccolo allora avrebbero un bonus di più 1 al danno.

Considera che è possibile prendere danni zero anche facendo 6 meno se armatura e altri bonus riducono il danno. In quel caso però il personaggio non può prendere la borza con le armi e tu come MC puoi andarci pesante con una tua mossa.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Iacopo Benigni - 2012-04-12 17:10:43 ---In tutti e tre i casi.

I danni però[...]

--- Termina citazione ---
Confermo: quando Prendi Qualcosa Con La Forza, aspettati che anche i PnG usino la loro "forza" per non farsi prendere il "qualcosa".

Se hai altre domande correlate o non è chiaro qualcosa, chiedi. ^_^

Ezio:
Amnfredi, ricordati comunque di dire quello che l'onestà prevede: "Ehmm... Brodo, se fai così non c'è verso che ne esci illeso... tipo 3danni... sei sicuro?"

Manfredi Arca:
Siete stati esaustivi, è cosi che mi sono comportato.
Ezio ho sempre chiesto al giocatore e sempre dato l'opportunità (con o senza costo) di andarsene prima che le armi fossero sfoderate (ed anche dopo, un bell'accordo gravoso).

Ah, chiedo ad un mod. di spostare i post sull'aggrare in un altro thread, cosi da facilitare la fruizione di entrambi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa