Autore Topic: [IMdA] Creare apocalissi  (Letto 1199 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[IMdA] Creare apocalissi
« il: 2012-04-12 15:17:24 »
Non mi sembra ci sia già un thread al riguardo, o se c'è mi è sfuggito, ma è da un po' che mi chiedevo una cosa riguardo IMdA: dato che da manuale non c'è un mondo post-apocalittico "canonico," voi quali apocalissi avete creato? Quali vorreste giocare, e quali sono state le più intriganti?
Specifico, nel caso in cui non si capisse, che vorrei sapere quanta varietà in termini di mondi post-apocalittici può emergere dal gioco.

EDIT:
Sempre per chiarezza, metto qui in "Gioco Concreto" perché mi piacerebbe avere da voi anche degli AP, se possibile, così da poter vedere meglio il feeling di un gioco che ho provato fin troppo poche volte.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Creare apocalissi
« Risposta #1 il: 2012-04-13 10:59:22 »
Noto solo ora questa discussione!

Ecco alcune apocalissi che ho giocato e che sto giocando:

- Deserto con poche città semi-distrutte, con annessi zombie.
- Terraferma allagata totalmente, le persone vivono in grattacieli collegati da ponti sospesi.
- Tutti vivono sottoterra con animali fluorescenti.
- La serie semi desertica ricompare spesso con varianti, tipo il tempo e il meteo sballati (piove sempre alla stessa ora).

Ho sentito parlare anche di totale giungla con piante pericolosissime, o di mondi totalmente ghiacciati.

Resto a disposizione per fornire maggiori dettagli.
« Ultima modifica: 2012-04-13 11:01:30 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Creare apocalissi
« Risposta #2 il: 2012-04-13 11:13:09 »
L'apocalisse "standard", quella anche implicita nel manuale è l'Apocalisse Desertica, alla Mad Max per capirci.


A me è capitato di giocare quella, e la variante Ken il Guerriero, con scenari barocchissimi si navi e grattacieli in mezzo al nulla.
Ho giocato un'Apocalisse Verde, col mondo ricoperto di piante e animali pericolosissimi (presente Pandora?) e rovine simil-Maya che uscivano dalla giungla.

L'idea più originale che mi è venuta è l'attuale Atrocalisse, un'apocalisse sotterranea, con l'umanità costretta in un mondo buio e soffocante, ben al di sotto dei livelli raggiunti dall'Età dell'Oro (il Misticatore è una vita che scava e ancora non ha beccato una metropolitana...)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: