Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Lavinia] Un gioco e mezzo al prezzo di uno!

<< < (5/6) > >>

Ezio:
BELLA!

Mi ricorda qualcosa ma non riesco a focalizzare... la parte sulle voci delle virtù.

Ezio:
Comunque vi informo che è riuscita a mandarli entrambi...

Lavinia:
Il primo mi sa che funziona fino a mezzogiorno, il secondo è stato orribilimente castrato dal limite di parole e ho tutte le intenzioni di riprenderlo in mano per scriverlo come si deve se risulta non essere un fallimento totale dal punto di vista del regolamento u.u

mechvigiak:
Richiesta chiarimenti per Figli del Sole:

---
Tutto ciò da ai piccoli Coyote dei tratti: uno di essi rappresenta la loro intima natura (per
tutti all’inizio è “curioso e ficcanaso”), tre ci dicono qualcosa sulla sua personalità e sulle sue
capacità, ad esempio “ghiotto di frutta fresca”, “ululo tanto forte che mi sentono ovunque”,
“ho paura delle farfalle”.

i tratti sono 3 o 4 ? si aggiunge quello dell'intima natura o no ?

----
Così facendo la risoluzione viene interrotta, non si applicano effetti positivi né negativi, ma
acquisisci un punto di Immaturità permanente

dove segno l'immaurità permanente ?

in generale quando ho conseguenze che coionvolgono i successivi tiri di dado, come faccio a ricordare, ovvero come segno questo effetto ?

----
il marchio se cambio forma cambia ? e' influenzato da quello che faccio ?

----
quando perdo qualcosa per effetto della tabella (es. potenziale) ma non ne ho piu', cosa succede ? il potenziale si recupera solo come effetto della tabella, giusto ? il massimo e' tre o non c'e' limite ?

---

in generale il minimo per crescere e' 6x4 24 punti di una virtù, ovvero 24 conflitti per ciascun coyote. giocando in 4 mi sembra ne venga una campagna piuttosto lunga, e' voluto o e' solo una mia sensazione ? quanto avevi immaginato per una campagna di maturazione completa dei coyote ?

A.

mechvigiak:
Richiesta chiarimenti L'ora piu' buia:

---
l'archetipo briccone non c'e'. A cosa si rifà il coyote ? arlecchino inventato ? Ladro ?

---
quanti segnalini consegno ?  n giocatori -1 coyote o n ?

---
come mai hai incluso la descrizione nell'ora di narrazione ? Non e' meglio fare partire la narrazione serrata dopo la descrizione ? hai valutato il tempo compessivo ? se si in che modo ? 1/h =60 min = 60/1,5 40 interventi, considerando un po' di sfrido sono una 30 di interventi a testa. Per quanti giocatori e' pensato ? cambia il tempo se aumento numero di giocatori ?

---
Ad un certo punto introduci il Narratore. Intendi Coyote ?

---
Cosa intendi per non aggiungere nulla di nuovo per il coyote ? se afferma qualcosa deve riprendere quanto già detto, ma se non puo' modificarlo puo' solo ribadire concetti ? quindi se coyote riprende qualcosa già detto a quel punto diventa non piu' modificabile ?

---
Per consentire a coyote di aggiungere basta ci sia stata una accusa ? ovvero basta che uno non abbia piu' punti fiducia ? quello che afferma coyote non si puo' modificare, cosa succede se e' lui che dice che uno e' l'assasino e poi non e' vero ?

---
con 4 giocatori e con la possibilità di usare il tratto mi sembra che il giro di accuse si chiuda molto presto. Es. a,b,c e coyote.
A accusa B, B a quel punto accusa C e finisce la narrazione (supposto che A ovviamente non sia già lui assassino e altrettanto B, visto che per loro in quel caso non avrebbe senso fare accusa) oppure a accusa B, B accusa A e A con il tratto accusa C. Fine di nuovo. Insomma non risulterebbe troppo breve ? non credo che si impieghino le 30 interazioni immaginate sopra... come e' bilanciato il meccanismo ? mi sfugge.

---
mi chiarisci cosa intendi con "mettere gli latri in cattiva luce significa fargli sprecare risorse". In che modo ? facendoli accusare erroneamente e quindi creando giocatori sfiduciati (con 0 punti) ? perche' il meccanismo di interferenza fa calare i tuoi punti fiducia, non quelli degli altri.

---
il Narratore (immagino coyote) cosa se ne fa dei punti fiducia ? li puo' usare solo dopo che qualcuno ha finito i punti fiducia allo stesso modo degli altri ? non mi e' chiaro.

----
A.

---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa