Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

I miei ingredienti (gioco: Come si cambia il mondo)

<< < (3/3)

Pantoufle:
Grazie a te per le risposte!

Ok ho trovato il paragrafo che mi hai indicato ma anche così mi sembra che chi inizia sia in netto svantaggio, ho 1 punto carisma, lo spendo per creare il problema, ne ho solo un altro per risolverlo, più i favori, mentre gli altri ne hanno di base 2 e 3. Poi dopo ne recupero in base alla fede che ho, che però ottengo spendendo carisma o usando le alleanze. Premetto che è un dubbio non coadiuvato dalla prova pratica quindi predilo per un'impressione, magari funziona tutto! 

Per i poteri del Coyote quello che ho notato è che rispetto a quelli degli altri sono più diretti e creano elementi dal nulla, quindi di facile ideazione. Gli altri devono lavorare su quello che è stato definito nel problema, per risolverlo, perché mutano o illudono il reale (e trovo la cosa molto divertente!), mentre il Coyote crea e convince tutti, punto. Nell'esempio del gioco, a Coyote basta dire: "convinco la famiglia che il matrimonio è la scelta migliore e che i trascorsi di lei le hanno fatto capire il valore dell'amore". Semplice e diretto. Spero di aver reso l'idea, una parte del gioco che mi piace un sacco è proprio quella di pensare a come risolvere i problemi, e ho l'impressione che Coyote abbia un po' troppo la pappa pronta! Da giocatore preferirei uno degli altri personaggi, che trovo molto più stimolanti e divertenti.

Spero di essermi spiegato bene e di esseri di aiuto, l'idea del gioco mi piace molto!  :)

Kagura:
L'equilibratura delle risorse iniziali è un po' da rifinire, potrò farlo bene solo dopo averlo testato  :) . In generale la mia idea facendo il gioco era questa
* chi sceglie il pg per primo ha un vantaggio, l'idea di dare un Carisma iniziale diverso era finalizzata a dare un vantaggio a chi sceglie per ultimo - ovvero a chi si ritrova a dover prendere quel che resta. Forse c'è troppa disparità...
* il Dottore parte con Carisma 0 perché all'inizio volevo che dipendesse dagli altri 3 spiritiSul Coyote che convince tutti... si, a freddo va riequilibrato. Quel potere ha bisogno di una limata :-X
Mi fa piacere che il mio gioco ti piaccia, speravo mi uscisse meglio ma sono ancora un principiante. E ho cercato di fare un gioco che normalmente non mi sarebbe mai venuto in mente :P ma pian piano cercherò di migliorarlo.
Il fatto che il gioco sia mirato ad aiutare gli altri potrebbe essere un'influenza subliminale del topic di Ezio su Do :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa