Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Khana] Game Chef entry

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Davide Losito - ( Khana ):
Grazie ancora a tutti :)

A Nirvana in effetti non avevo pensato...

Ezio:
Come no? O.o


È praticamente Nirvana: The RPG...

Davide Losito - ( Khana ):
E' verissimo, ma vi giuro che non avevo accostato la cosa.


L'idea è partita da un GdR "classico", dove ci doveva essere uno scontro tra una cultura dominante (umana?) e un tot di culture soggiogate (semi-umani?) i quali dovevano dimostrare di essere "umani" per poter avere la cittadinanza dell'Impero e quindi ricevere tutti i diritti associati.
Da qui il pensiero è passato ad Alita, dove ai "cittadini" viene rimosso il cervello e sostituito con un mega-micrp-chip che ne contiene i ricordi e le abilità.
Poi è venuta l'epifania di invertire la cosa e partire dal virtuale, invece che arrivarci :)


Però sì, Nirvana è decisamente centrato, quindi posso andare a rivedermi la scena in cui Christopher Lambert e Abatantuono iniziano a comunicare tra loro, anche per vedere "che effetto fa".

Ezio:
Ah, comunque voglio giocarci ^^

Davide Losito - ( Khana ):
Sneak preview...
Joe decide in che location di Ultramondo ci si trova. Cioè, definisce con 1 sostantivo e 2 aggettivi una location macro-geografica.
Esempio: Palude + Oscura + Fetida.
Dopo di che, Il Personaggio descrive "cosa vede", chiaramente inventandoselo. Deve descrivere una location "più stretta", a misura di vista, che possa essere contenuta in una Palude Oscura e Fetida. Lo fa in prima persona.
Esempio: "sono sul bordo di un ramo morto dello stagno putrescente; vedo una canoa mezza marcia attaccata ad un pontile che sta lentamente sprofondando nell'acqua nera; davanti a me c'è una capanna, con una luce accesa e il camino che sbuffa fumo".


Ora Joe "gioca".

Joe avrà una semi-plancia per giocare... dove ci saranno disegnati i "tasti" funzione. Movimento e abilità.
Sarà lo strumento con cui "chiamerà le azioni".
Esempio: Joe mette la mano sui comandi di movimento e dichiara "vai dentro nella capanna".


Il Personaggio ora può:
1. descrivere la capanna dall'interno. Sempre in prima persona.
2. pescare una... "Carta Mob".
^^


Cos'è una Carta Mob? E' uno... incontro casuale con un mob del gioco. La carta rappresenta lo "script" di esecuzione del mob.
Contiene le seguenti informazioni:
Standing: Enemy / Neutral / Friendly
Aggro: ranged / melee
Action 1: nome colpo/incantesimo -> descrizione effetto -> conseguenza
Action 2: nome colpo/incantesimo -> descrizione effetto -> conseguenza
Special: nome colpo/incantesimo -> descrizione effetto -> conseguenza
Trigger on Death: quello che succede in automatico se il mob muore -> bonus all'Emotion del Personaggio se provoca la morte di questo Mob.


La Carta Mob si pesca ogni volta che:
1. Il Personaggio descrive che vede un PNG
2. Il Personaggio non sa più cosa descrivere di aggiuntivo, a seguito di un comando di movimento di Joe.


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