Gente Che Gioca > [ARCHIVIO] Game Chef 2012: Pummarola Ediscion

[Khana] Game Chef entry

<< < (3/8) > >>

mechvigiak:
tempo.
L'hai messo nella premessa (tra un'ora il server chiude), fa parte del contesto (kernel, tempo di clock, cicli di esecuzione).

I punti possono permettere di avere piu' tempo (ad esempio se li interpreti come ascesa il lato umano cresce e il pensiero diventa indipendente dal tempo di esecuzione della macchina).

Userei clessidre (scorre il tempo ma in forma imprecisata per chi osserva) o un countdown che si possa mettere in pausa (tipo bomba a tempo) a secondo del mood che vuoi realizzare e delle soluzioni che scegli.

Lavinia:
Khana, complimenti per l'idea! Non so se già lo conosci, ma c'è un fumetto (tratto da un romanzo) in cui in un mmorpg full immersion ad un certo punto si scopre che i png in realtà hanno una coscienza e dei ricordi, sono di fatto delle persone... ma senza un corpo reale, limitati a vivere nel server e ripetere le quest all'infinito. Se può interessarti si chiama 1/2 prince e gestisce abbastanza bvene le reazioni dei giocatori nello scoprire questa cosa; questa parte arriva un po' avanti nella storia.


--- Citazione da: mechvigiak - 2012-04-12 10:56:13 ---I punti possono permettere di avere piu' tempo (ad esempio se li interpreti come ascesa il lato umano cresce e il pensiero diventa indipendente dal tempo di esecuzione della macchina).

--- Termina citazione ---

Direi anche io un limite di tempo, sia perché come ha già detto Andrea è più "in tema", sia perché avere un countdown mette sempre ansia, e se si vole salvare il personaggio la frenesia può aggiungere piuttosto che togliere all'atmosfera secondo me  :)
Mi piace molto questa idea che i punti possano aiutare a guadagnare tempo, in questo modo hanno un effetto tangibile anche per te giocatore e sono decisamente meno astratti.

Davide Losito - ( Khana ):
Grazie per i consigli :)


@Lavinia: non conosco quel fumetto, ma c'è un romanzo scritto da un'autrice italiana che si chiama... hm.... Hyperion Hyperversum, che più o meno tratta lo stesso tema, ma al contrario: ossia il giocatore che entra nel gioco.
Ora mi informo sul fumetto di cui parli, per vedere se c'è qualche ulteriore ispirazione da prendere per l'atmosfera.




Punti che danno più tempo... hm... può essere un'idea.

Matteo Suppo:
A me ricorda anche http://www.imdb.it/title/tt1034032/

Lavinia:
Oh, giusto, c'è anche il bellissimo Nirvana.

Khana, 'sto gioco voglio troppo provarlo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa