Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Creazione PG
Zachiel:
Come (non) dicevo nel thread di organizzazione generale (non, perché invece lo dico qua):
mi prendo le soulbound weapon non perché faccia figo ma per ottenerne i benefici meccanici.
Se decidiamo che la regola "devono essere un item" non possiamo hackarla in "devono funzionare come un item, meccanicamente", a me sta benissimo. Mi procuro delle armi/item/armature
Arioch:
Il drawback delle suolbound è che possono essere rese temporaneamente inefficaci/disarmati. Il manuale fa l'esempio di un braccialetto, ma secondo me può essere praticamente qualsiasi cosa, dalle pillole di Chopper a delle rune magiche tatuate sul corpo.
Fabrizio:
Anche oggetti tipo le magitek armor di FF 6 possono essere rese tramite soulbound weapon, giusto?
Per la cronaca, sto leggendo il manuale (contemporaneamente sto ricreando una versione printabile booklet A5* da leggere scollegato da pc, perché leggere i manuali su pc alla lunga mi stanca) per poter scrivere la scheda del pg.
Per la cronaca, per ora sto puntando ad un pg tech dell'impero che sfrutta una simil magitek armor, ma appena leggo meglio il manuale butto giù una bozza della scheda del personaggio più accettabile.
*questo mese sono in fase di realizzazione di manuali booklet A5, dev'essere il periodo :P
Patrick:
zachiel, cosa vuoi che faccia il tuo pg? forse stiamo affrontando la questione in maniera sbagliata, scegliendo prima i poteri delle soulbound weapons. Alla fine se vuoi attaccare coi fulmini puoi prendere i poteri che fanno danni da fulmine, o anche solo descriverli mentre narri, senza risvolto meccanico.
Luca Bonisoli:
Sono d'accordo con Patrick: rimetterei l'accento sul tema del ruolo ricoperto da ciascun PG.
Da come sono ripartiti i poteri nel manuale, penso che otterremmo il massimo suddividendoci un po' i compiti in modo da essere complementari in battaglia. Quindi dovremmo concordare a grandi linee chi fa cosa.
Mi sembra di capire che Marco preferisca essere parecchio offensivo. Ottimo.
Io prendo allora il tank, che non fa troppi danni, però è inarrestabile e protegge gli altri.
Mi sembra che manchino questi stereotipi:
- l'elementalista (che può sfruttare i dadi bonus derivanti dalle vulnerabilità elementali dei nemici)
- il personaggio di supporto (quello che potenzia gli alleati e infligge condizioni debilitanti ai nemici)
- l'evocatore (ma a seconda di quello che evoca può ricadere nei precedenti casi)
- Il leader (quello che rende più facile raggiungere gli acheivements)
Ecco la bozza di scheda del mio PG:
Wulf è un membro delle forze d'elite imperiali. E' alto più di 2 metri e fisicamente massiccio, giovane, idealista, con il cuore puro e la manina pesante.
- NOME = Wulf
- CONCEPT = Gigante buono
- MARK OF POWER = Quando l'adrealina pompa, il suo aspetto cambia assumendo lineamenti animaleschi. Poi, ristabilita la calma, torna normale.
- PASSION = Compassion (Gain 1 charge die every time one of your fellow PCs takes 1 or more wounds from a strike)
- TRAITS = [1] Per proteggere e servire; [2] Senza sfide non c’è gusto; [3] Non l’ho fatto apposta!
- SKILLS = [1] Melee Weapons; [2] Strength; [3] Endurance
- POWERS = [1-3] Resilience III; [4] Toughness; [5] Body Resistance; [6] Soul Resistance; [7] Stamina; [8] Guard; [9] Whirlwind Attack
- BACKGROUND = (da definire...)
- LINKS = (da definire...)
STATS
- Action Pool = 12
- Strike Pool = 6
- Defense = 5
- Wounds = 5
Wulf è praticamente inarrestabile e il suo idealismo lo porta a proteggere gli altri. E' allegro, ingenuo e un po' goffo. Combatte con un bastone metallico lungo più di 3 metri, con cui abbatte interi gruppi di nemici contemporaneamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa