Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2
Creazione PG
Arioch:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-09 21:31:46 ---zachiel, cosa vuoi che faccia il tuo pg? forse stiamo affrontando la questione in maniera sbagliata, scegliendo prima i poteri delle soulbound weapons. Alla fine se vuoi attaccare coi fulmini puoi prendere i poteri che fanno danni da fulmine, o anche solo descriverli mentre narri, senza risvolto meccanico.
--- Termina citazione ---
Bé sostanzialmente mi par di capire che faccia più male con le soulbound, ecco perchè hanno lo svantaggi di poter esser disarmate
Zachiel:
Principalmente voglio che il mio pg faccia un sacco male, esatto.
Le soulbound alla fine sono poteri come gli altri e quindi vanno scelte assieme ai poteri, solo che sono leggermente più forti (al costo di 4 poteri mi prendo un +2 agli strike molto situazionale ma che non mi spende charge, un modo per ricaricare charge in automatico mentre faccio altro, immunità da un paio di cose che vanno contro lo stile di combattimento del personaggio ed un paio di effetti statici che non devo perder turni ad attivare ma che naturalmente non sono cumulabili con omonimi buff, tra cui uno che fa la stessa cosa di un potere che ho tolto per far spazio a quelli).
In compenso, hanno il drawback del disarmabile.
In più, mi piace l'idea di supportare la descrizione di puro color del mio PG con tratti meccanici appropriati.
Al contempo, avendo scelto per far male uno dei metodi più efficaci ma che richiedono un sacco di charge points, un minimo di ottimizzazione per essere sicuro che riuscirò a vedere il personaggio in azione lo voglio.
Da una parte sono il leader dei ribelli, ma dall'altra è un personaggio che conta molto su se stesso piuttosto che scomodare gli altri, un po' perché protettivo, un po' perché fin troppo confidente nelle sue capacità, che sono straordinarie sì ma che presto scoprirà non bastano da sole ad affrontare tutti i pericoli.
Ovviamente, non essendo un tank, il suo modo di proteggere gli altri è abbattere i nemici in fretta e mettendosi a rischio in prima persona, al punto di rifiutare orgogliosamente l'aiuto del tank di turno (proteggi loro, invece! - e mi sa che lo metto come tratto). Pur fragile, è difficile da colpire.
Per le mie soulbound, ho deciso che una sarà una lunga catena elettrificata che mi imprigiona i polsi e che solitamente si concretizza in due manette con qualche anello di catena appeso e che si completa fino a chiudersi man mano che sale la mia charge.
L'altra è una gemma luminosa che mi fluttua davanti alla fronte fornendomi energia (mi viene in mente il tatuaggio di Nonna Tsunade), anche questa creata con le mie forze mentali.
Quando me le disarmano, vengono letteralmente distrutte (della catena restano le manette) e devo perdere tempo e concentrazione per rigenerarle con la mia forza di volontà.
DUNQUE:
..::NOME: Becca::..
..::CONCETTO: Monaco illuminato::..
..::MARCHIO: Becca ha la pelle bianchissima, liscia come metallo alla vista e come scaglie di serpente al tatto::..
Becca ha l'aspetto e la voce di una bambina di dieci-undici anni, lunghi capelli biondi, lisci, ed intensi occhi azzurri.
L'altezza è proporzionata all'età, il modo di parlare è quello di un'adulta matura e saggia. Tutta colpa di voci che sente continuamente nella testa, che la istruiscono, che la consigliano, che le impediscono di dormire. Mentalmente, Becca dimostra almeno cinque volte la sua età anagrafica.
(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)
..::PASSION: Dubbio::..
Becca si sente responsabile per la situazione in cui si trovano i ribelli che guida o con i quali è associata per questa missione, poiché ha insistito per proseguire.
Becca è incredibilmente agile, anche più dei serpenti di cui porta la pelle. Sembra sempre in grado di prevedere da dove arrivano i colpi e di schivarli con movimenti al limite dell'impossibile
..::TRATTO: Agilità sovrannaturale::..
..::TRATTO: "Proteggi loro, io me la caverò da sola!"::..
..::TRATTO: (libero)::..
..::ABILITA': Acrobazia::..
..::ABILITA': Corpo a Corpo::..
..::ABILITA': Percezione::..
..::BODY RESISTANCE::.. immune a body drain, slow, poisoned e weakened.
..::RESILIENCE I::.. +1 difesa.
..::RESILIENCE II::.. +1 difesa.
..::WEAPON UPGRADE I::.. +1 capacità per armi soulbound.
..::WEAPON UPGRADE II::.. +1 capacità per armi soulbound.
..::WEAPON UPGRADE III::.. +1 capacità per armi soulbound.
..::MULTISOUL::.. due armi soulbound.
..::SKIPPING::.. nessuna penalità per muoversi nel beyond.
..::FORCE ATTACK::.. (4) +5 strike.
Armi:
(4) Soulcharge + protection + shining (una gemma luminosa che le fluttua davanti alla fronte)
(1) Shock aura + (1) elemental force + (2) haste (una catena elettrificata legata ai polsi)
..::BACKGROUND::..
Becca non ricorda il suo passato prima dell'età di quattro anni. La prima cosa che può ritrovare nella sua mente è lei, coperta di stracci (alla Kenshiro) che cammina bastone in mano entrando nel piccolo villaggio dove è cresciuta. Il suo marchio del potere bene in vista poteva essere motivo di paura nei suoi confronti, eppure non l'hanno temuta, come se l'avessero attesa da sempre.
La sua vita si è svolta velocemente, passando rapidamente dai giochi di bambina ai capricci di adolescente fino alla responsabilità e profondità d'animo di una donna matura ma tutto senza che causasse mai troppi problemi o che qualcuno dovesse prendersi la briga di insegnarle qualcosa.
E' diventata un punto di riferimento per i ribelli, sia per la leggendaria competenza in combattimento che per la sua personalità nobile e responsabile, che per la sua autosufficienza.
Nonostante non le piaccia vantarsi della propria bravura, non fa altro che dimostrarla, muovendosi in modo innaturale (si potrebbe quasi dire ottimizzato) anche al di fuori del campo di battaglia.
..::CHARACTER STORY SEED::..
(da definire)
Patrick:
io becca me la immagino così: http://www.google.com/search?gcx=w&q=menma&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=ACyET6-vJcbh4QS1i-3oBw&biw=1318&bih=655&sei=ASyET7fIMcyK4gTQqIzuBw
(ma con le manette) *___*
Zachiel:
Mmmmmh no, tanto per cominciare niente frangetta. Capelli lunghi, ariosi... prendi la pettinatura di Urd di Oh, My Goddess!, per esempio...
E poi, molto meno ragazzina in pericolo.
Non è quel tipo di macchina da guerra dall'aspetto innocente, ha il portamento e lo sguardo di una guerriera.
E' il monaco del gruppo, mica l'elementalista o la summoner!
E' che ho paura di essere preso per matto altrimenti un giro fino al negozio a fare una foto a quei manichini da Benetton te la facevo (dopo aver superato difficoltà tecniche come "procurarsi una macchina fotografica che funzioni e recuperarne il cavo per scaricare le immagini", quindi non insistere che tanto è inutile).
Patrick:
http://images.wikia.com/aceattorney/images/c/c1/Pearl_and_Her_Ball.jpg ? (ma coi capelli bianchi)
o una baby chun li coi capelli chiari?
mhm, mi sa che dovrò disegnarla per far capire come me la immagino XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa