Chiacchieriamo > Generale
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Master:Du-du-dudu-duPronto, Moreno? Si, il solito problema. Si, porta il randello. Quello grosso. Ciao, a dopo.
--- Termina citazione ---
AHAHAHAHAHAH
Ezio:
Ah, per inciso... la frase non è tanto parpuziante, quanto proprio da immaturi.
Fabrizio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ah, per inciso... la frase non è tanto parpuziante, quanto proprio da immaturi.[/p]
--- Termina citazione ---
E stranamente è un frase che volendo si può applicare anche a scene del telefilm Heroes O_o'
Ezio:
E non scordiamoci la sua sorellina maggiore: Ci sta da ambientazione!
Giocatore 1: Senti, è mezz'ora che il Principe va avanti col suo soliloquio, non potremmo fare qualcosa anche noi?
Master: No! Ci sta da ambientazione!
Giocatore 1/2/3/4/5: Cazzo, ma come può il sacerdote di un tempio minore ai confini di un vilaggio di 300 persone essere un Chierico/Geomante di Mystra di 30° livello?!? Ci ha ammazzati tutti, e noi volevamo solo chiedergli di venderci una pozione.
Master: Eh, entrando siete inciampati nella Trama. Voi non lo sapete, ma, fidatevi, ci sta da ambientazione. Ah, a proposito, Giocatore 2, adesso me li presti quei 20 euro che ti ho chiesto prima?
Giocatore 1: Ehi! Ma gli ho appena fatto saltare la testa col Mistico Bazooka di Krond che ci ho messo tre mesi a recuperare, perché non va giù?
Master: Eh, non è l'antagonista principale che avevo deciso, e non mi piace che tu risolva la mia trama in questo modo, quindi gli ho dato dei nanoidi che lo ricostruiscono. Fidati, ci sta tutto da ambientazione!
Giocatore 1: Du du du dududu du Pronto? Solvex INC? Due bidoni d'acido in Via dell'Endemia 69, urgenti.
Al contrario di "Ci sta da personaggio", "Ci sta da ambientazione" è squisitamente parpuzia, oltre che altrettanto immatura... e io l'ho usata, l'ho usata spesso... vado a cospargermi il capo di ceneri.
Matteo Suppo:
Ma al di là delle estremizzazioni e degli abusi...
Ci sta da personaggio che la mia swordmage che odia i drow sia scontrosa con i drow. (esperienza personale)
Ci sta da personaggio che l'halfling ladra cleptomane si impadronisca degli averi dei personaggi (sempre esperienza personale)
Ci sta da ambientazione (d&d) che il cattivo al 30esimo livello sia un drago malvagio
Non ci sta da ambientazione (vampiri) che il cattivo della cronaca sia un drago
O sbaglio? O avete dei concetti alternativi per indicare queste cose che non possano essere distorti o abusati?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa