Chiacchieriamo > Generale

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]

<< < (8/40) > >>

Matteo Suppo:
PG: "Entro nella stanza e vedo che è vuota"
DM: "Eh no, se è vuota o no lo decido io."
PG: "Ah"
DM: "Comunque è vuota"

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]hanno ucciso LO STESSO DRAGO TRE VOLTE perché non era mica previsto, che potesse morire
--- Termina citazione ---

Fico, antesignano di World of Warcraft :D Lo uccido fino a che non droppa l'oggetto che mi serve :D

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]DM: "Comunque è vuota"[/p]

Non c'entra niente ma mi rammenta l'effetto di alcune avventure testuali in cui PRIMA veniva descritta la locazione e POI il contenuto (magari generato casualmente).
Per esempio:

Dove sei: una stanza di 3x4 metri; tra le pietre delle pareti cresce del muschio, il soffitto è a cassettoni
Cosa vedi: un tavolo, un sasso, un drago rosso enorme

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]antesignano di World of Warcraft

La cosa che secondo me uccide ogni possibile speranza di roleplay in WoW non è neanche tanto che puoi aspettare il respawn dei mostri mitologici (alla fine è una tua scelta, il respawn è lì apposta per farti sembrare di averlo ucciso e darti il tempo di andartene prima che riappaia per altri giocatori) quanto il fatto che molti contenuti di gioco richiedano che tu lo faccia.

Ve lo immaginate Bilbo che dopo aver ucciso Smaug torna a casa e trova Gandalf che gli fa: “fico, uccidilo altre 299 volte e ti regalo una spada”.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]La cosa che secondo meuccide ogni possibile speranza di roleplayin WoW non è neanche tanto che puoi aspettare il respawn dei mostri mitologici (alla fine è una tua scelta, il respawn è lì apposta per farti sembrare di averlo ucciso e darti il tempo di andartene prima che riappaia per altri giocatori) quanto il fatto che molti contenuti di giocorichiedano che tu lo faccia.

Quello che ammazza il RP in WoW è che non esiste nessun supporto di sistema per farti fare RP. I Reward sono tutti "loot" e ogni boss ha una loot table percentuale che (si specula) viene fissata ad ogni respawn. Se fai RP "perdi tempo".

Il fatto che i Boss respawnino o meno è un vantaggio, almeno non ti capita più di svuotare un intero dungeon e poi avere 40 Thief nascosti che ti taggano il boss finale mentre tu ti prepari.
Ma stiamo andando OT...

Matteo Suppo:
"Ho fatto una campagna stupenda, sta in piedi da sola, non servono neanche i giocatori!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa