Autore Topic: [rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]  (Letto 36174 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #165 il: 2009-05-02 11:23:52 »
Dipende.
Se uno per "tema" (ho usato la parola impropriamente, mi sa) intende "Guerrieri di un mondo perduto" e un'altro si limita a tenere il conto degli Spiriti mandati in slumber, come è spesso il caso, temo di no...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #166 il: 2009-05-03 04:17:17 »
O_o i vampiri sono più forti dei Lupi? questa mi giunge nuova....

ma non è il luogo per parlarne credo....

a questo punto mi piacerebbe sentire una definizione di GDR

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #167 il: 2009-05-03 12:04:51 »
Gioco di ruolo: attività ludica in cui i giocatori interpretano dei ruoli.
« Ultima modifica: 2009-05-03 12:06:04 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #168 il: 2009-05-03 12:16:39 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Gioco di ruolo: attività ludica in cui i giocatori interpretano dei ruoli.[/p]


E via che si ricomincia... :P

Scherzi a parte, altro thread, se proprio non si può evitare. -_-
Se invece non si può evitare, andiamo a partire da definizioni già raffinate, tipo quella del Big Model o quella (che a me piace molto) di Roberto Grassi, s ogni volta bisogna ripartire da capo... @___@
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #169 il: 2009-05-03 14:09:04 »
Era chiaramente una battuta, dato che non ho fatto altro che ripetera la stessa cosa con parole diverse xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #170 il: 2009-05-06 10:23:43 »
Il rapporto ideale tra un master e i suoi giocatori è quello di un necromante e i suoi zombie
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #171 il: 2009-05-06 11:33:21 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Era chiaramente una battuta, dato che non ho fatto altro che ripetera la stessa cosa con parole diverse xD

Scusa, è come un'allergia... L'ho sentita usare troppe volte sul serio, quella frase, e m'è partito il reply d'istinto.... Mi perdoni? ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #172 il: 2009-05-06 11:36:23 »
No! 100 px in meno!

:D
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #173 il: 2009-05-06 12:31:04 »
Triex sto seriamente iniziando a preoccuparmi =D
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #174 il: 2009-05-06 12:38:42 »
Trema trema, perché leggendo questo thread pieno di consigli del Sommo sono diventato il "Vero Master", che come il "Vero Programmatore" è una figura leggendaria quanto il Super Saiyan.

Korin, ovviamente scherzavo, eh.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #175 il: 2009-05-06 12:58:43 »
Tanto oramai lo sanno tutti che il Vero Programmatore usa le farfalle.

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #176 il: 2009-05-06 13:08:16 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]werewolf?[/p][p]mai provato a giocarlo col sistema di polaris?[/p]

Perché non usate Polaris per giocare a Polaris?
Nell'ultima settimana si vedono/sentono solo consigli per giocare a qualcosa con il sistema di Polaris.
Il sistema di Polaris è un border-line con un gioco di interpretazione e di comitato dove per girare bene occorre UN SACCO di fantasia e di immaginazione da parte di tutti, perché se vi trovate al tavolo uno che partecipa poco e/o uno che si scazza ad usare le forme semantiche per richiamare le meccaniche, il sistema, udite udite, non funziona.

Polaris è uno dei giochi più belli che io abbia mai visto e che abbia mai avuto il piacere di provare, oltretutto diretto da Rafu, che sa metterci poesia dove serve e per Polaris ne serve un sacco, visto che è un gioco di gesta epico-cavalleresce che portano sempre e solo alla morte o alla dannazione dei protagonisti.
Ma detto tra noi... cosa c'entra WW:Apocalypse con Polaris?

Oppure state riferendovi al "sistema di Polaris" come a quella meccanica mester-full in cui la posizione in cui vi siete seduti al tavolo identifica il vostro rapporto con gli altri giocatori? Perché se è così, potete provare a usare il "sistema di Polaris" anche per il Monopoli.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #177 il: 2009-05-06 13:12:22 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]se vi trovate al tavolo uno che partecipa poco e/o uno che si scazza ad usare le forme semantiche per richiamare le meccaniche, il sistema, udite udite, non funziona

Assolutamente vero, un giocatore passivo può distruggere, se va bene, l'esperienza del suo avversario; se va male, quella di tutto il tavolo.

Citazione
diretto da Rafu, che sa metterci poesia dove serve e per Polaris ne serve un sacco

Devo giocarci con Rafu, prima o poi.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #178 il: 2009-05-06 14:59:25 »
Certo, Khana... si stava soltanto oziosamente accarezzando l'idea, che probabilmente non verrà mai portata fino in fondo, di un cambio di colore.
Anche Werewolf può, da un certo punto di vista, essere visto come "un gioco di gesta epico-cavalleresce che portano sempre e solo alla morte o alla dannazione dei protagonisti."
Almeno leggendo il fluff, perché, ovviamente, le meccaniche sono tutt'altro.

E così fu che Antonine Foglia-di-Betulla affrontò la Bane nota come Corruttore di Bambini, e la distrusse con la forza dei suoi artigli.
Ma solo se nel frattempo, sua sorella viene rapita da un Black Spiral Dancer, dato che lui è sempre lontano
Ma solo se Antonine riesce a liberare i dieci bambini presi prigionieri dalla Bane, ancora non corrotti
Ed inoltre dalla furia stessa della battaglia nasce una nuova Bane di furia (spendo il tema del Destino "Vittima della Rage")
Non è destino che ciò accada...


Comunque, ripeto, per quanto mi riguarda è un puro esercisio mentale ^^
Sono più che contento di giocare Polaris così com'è.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]
« Risposta #179 il: 2009-05-06 15:00:44 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]perché se vi trovate al tavolo uno che partecipa poco e/o uno che si scazza ad usare le forme semantiche per richiamare le meccaniche, il sistema, udite udite, non funziona.


Cioe' se uno non vuole giocare a Polaris il gioco non funziona? Insightful!

Citazione
Ma detto tra noi... cosa c'entra WW:Apocalypse con Polaris?


Ehm... e' una delle poche ambientazioni alternative che c'entrano qualcosa che io abbia sentito.
Posto che personalmente non sarei molto interssato ad usarlo per giocare a werewolf... ti faccio una controdomanda: di che parla Polaris? Qual'e' il tema?

Tags: