Chiacchieriamo > Generale

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]

<< < (30/40) > >>

adam:
infatti, solo un seguace del Primo Profeta può permettersi di dirlo. Noi Eretici non abbiamo questa facoltà (o abbiamo capito che è sbagliato farlo :P).

Niccolò:
il punto è anche che questo genere di attegguiamento è si positivo, ma appiattisce un po il gioco rendendolo più prevedibile e meno conflittuale che facendo emergere queste cose IN GIOCO, ATTRAVERSO IL SISTEMA.

nb: non una critica, ma una constatazione. ho fatto la stessa strada, exalted è stato l'apripista per me.

Eishiro:
criticare va sempre bene, finchè si rimane nel limite di dare una possibilità di errore, dire ad una persona "tu non giochi di ruolo" solamente perchè non capsice alcuni concetti (oltretutto per niente scontati, almeno per molte persone) mi pare scorretto

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Lavinia...per quanto siano belli e "dei giocatori" gli spunti che il narratore mette nella sua cronaca non riesco più a togliermi dalla testa che è solo per sua gentile concessione se quei bellissimi spunti sono stati usati. -_-  ho fatto da narratore per qualche anno, e sento ancora addosso certi pesi (credo di aver fatto storie di qualità e di aver usato svariati spunti di giocatori durante le partite...spero Zero possa confermare...ma so perfettamente che avrei anche potuto non usarli....usarli o no era solo questione di BuonSenso e Magnaminità).[/p]
--- Termina citazione ---

Appunto, avere un sistema che spinge il giocatore a giocare "forte" senza che il Narratore te lo conceda per grazia ricevuta. Se non c'è questo personalmente penso che ogni gioco cambi solamente come tiri i dadi per combattere e la verità di fondo rimane "Combatti"...

--- Citazione ---[cite]Autore: Nik[/cite][p]nb: non una critica, ma una constatazione. ho fatto la stessa strada, exalted è stato l'apripista per me.[/p]

Assolutamente, ora ci gioco, lo guardo, avrà molti difetti e buchi enormi, ma rimane un'apertura mentale non indifferente.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Per giocare tradizionale, a volte, non serve neanche giocare di ruolo. Puoi tranquillamente sostenere di aver giocato per anni quando, di fatto, non hai fatto altro che intrattenere o essere intrattenuto, senza mai esserti messo in gioco, o senza aver mai davvero condiviso nulla con il resto del gruppo, senza aver mai portato del tuo al tavolo, o permesso che quello che gli altri facevano influisse col tuo gioco e pensiero.
E questo non è giocare di ruolo[/p]
[p]uhm mi sento di citare una cosa che disse Moreno tempo fa[/p][p]è assurdo dire ad un altra persona "tu non stai giocando di ruolo"[/p]

Ok.

"Tu non stai giocando di ruolo assieme a noi. Sei seduto al tavolo con noi ma non permetti a nulla di quello che fai di influire sul nostro gioco, né permetti a quello che facciamo noi di influire sul tuo".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa