Chiacchieriamo > Generale

[rant]MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER ABILI PARPUZI[rant]

<< < (29/40) > >>

Suna:
adesso riesci a sederti, Luca, a proposito? :D
sicuro di voler essere stracciato di nuovo?

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]adesso riesci a sederti, Luca, a proposito? :D
sicuro di voler essere stracciato di nuovo?[/p]
--- Termina citazione ---

Tu quoque "er Cazzaro"???

Lavinia:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]A volte poi le storie che il master intesse attorno ai PG sono davvero belle, e il giocatore non sente il bisogno di modificarle. Notare che questo non significa necessariamente Illusionismo, perché le scelte dei giocatori possono davvero influenzare la storia, ma non direttamente, attraverso i propri personaggi e il master.

Ecco, questo credo sintetizzi ottimamente come col mio gruppo si giochi a Mage the Awakening (e anche un paio di stupende avventure da umani), ma è anche vero che abbiamo un master davvero eccezionale (sta iniziando a scoprire giochini quali AiPS e NCaS, divertendosi moltissimo, quindi non è fossilizzato sui giochi tradizionali) e che sfrutta ogni input che gli diamo per migliorare la storia... Per dire, se io e un altro pg ci facciamo dei viaggi su msn su cosa potrebbe essere un mistero della trama, magari la settimana dopo ce li ritroviamo incorporati nella "soluzione", assieme a quello che era stato detto da un altro giocatore sabato al cinema e all'idea originale del master. Ovviamente possiamo anche fornire spunti più diretti, ed inutile dire che adoro tutto ciò :)

ps: la sopracitata avventura doveva essere una demo con pg pregenerati, ci è piaciuta talmente tanto la storia che abbiamo appena finito di giocare la sesta (o settima?) avventura della cronaca, e ad occhio ne abbiamo altre 2-3 prima di esaurirla...

Simone Micucci:
Lavinia...per quanto siano belli e "dei giocatori" gli spunti che il narratore mette nella sua cronaca non riesco più a togliermi dalla testa che è solo per sua gentile concessione se quei bellissimi spunti sono stati usati. -_-  ho fatto da narratore per qualche anno, e sento ancora addosso certi pesi (credo di aver fatto storie di qualità e di aver usato svariati spunti di giocatori durante le partite...spero Zero possa confermare...ma so perfettamente che avrei anche potuto non usarli....usarli o no era solo questione di BuonSenso e Magnaminità).

Eishiro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Per giocare tradizionale, a volte, non serve neanche giocare di ruolo. Puoi tranquillamente sostenere di aver giocato per anni quando, di fatto, non hai fatto altro che intrattenere o essere intrattenuto, senza mai esserti messo in gioco, o senza aver mai davvero condiviso nulla con il resto del gruppo, senza aver mai portato del tuo al tavolo, o permesso che quello che gli altri facevano influisse col tuo gioco e pensiero.
E questo non è giocare di ruolo

uhm mi sento di citare una cosa che disse Moreno tempo fa

è assurdo dire ad un altra persona "tu non stai giocando di ruolo"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa