Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[BTI] Moster Hearth

<< < (2/4) > >>

Patrick:
fanmail

io l'ho sempre detto che il Delfino è un uomo puccio.

E ora Erik ha un ulteriore argomento per provare Breaking The Ice (e tutti gli affini)

Erik "lieic":
Devo giocarci a tutti i costi, devo proprio rompere il ghiaccio con questo gioco.

Versione vampiresca: con i vampire di Anne Rice si sposa da dio

Ezio:

--- Citazione da: Erik "lieic" - 2012-04-07 16:56:06 ---Devo giocarci a tutti i costi, devo proprio rompere il ghiaccio con questo gioco.

Versione vampiresca: con i vampire di Anne Rice si sposa da dio

--- Termina citazione ---

Sigh, ma perché tutti pensano sempre a elfi e nani e vampiri? ç_ç

Erik "lieic":
Bhe ci possono stare i twi'lek di starwars, oppure mortali con spiriti della foresta

Ezio:
Prova a giocarlo con Carlo e Antonia.
Lui fa il postino, lei è una maestra elementare.
A lui piace da morire la zucca e ha una passione per il bricolage: non c'è nulla che non sappia costruire o riparare.
Lei è una donna forte, fa kickboxing, e ha un gatto di nome Piero.

Personalmente giocherei la storia di Carlo e Antonia sopra ogni jedi, vampirlo o elfochecca. Personalmente giocare Antonia mi piacerebbe, e mi farebbe molta più paura che lei rimanesse sola che non far mangiare il mio Elfo di settordicesimo livello dal Drago di Turbonio.

La forza del setting di Dario e Serena è appunto che non sembra parlare di mostri, ma usa i mostri come metafora per portare alla luce elementi che di solito rimangono nascosti.

I soliti setting, il solito guerre stellari, i soliti vampiri oscuri e tenebrosi e pericolosi (ho già detto oscuri? E pericolosi?) o l'elfo e il mago... yawn. 90% delle volte sono la solita aria fritta che non dicono nulla di nuovo.

Avete questi giochi magnifici che possono parlare davvero di voi, di quello a cui tenete e di emozioni reali. Non sprecateli per ingozzarvi di nuovo col solito pappone predigerito di cliché e luoghi comuni e fantasie di potere che allontanano e basta dalle reali emozioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa