Autore Topic: [NCaS] - Il quadrilatero bancario  (Letto 3127 volte)

Luca

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« il: 2009-04-02 17:10:15 »
Ciao,
come primo contributo al forum posto un'idea per un quartiere di Mad City; fatemi sapere che ne pensate :-)

IL QUADRILATERO BANCARIO

"Dopo che richiusi il portellone alle spalle mi guardai intorno ansimante. Mi trovavo in una via elegante con bei lampioni a lanterna che illuminavano artisticamente l'asfalto. Stavo già gioendo di essere sfuggito a Mad City quando vidi file di gentiluomini, con un uovo al posto della testa, camminare frettolosamente ma con ordine sul marciapiede. Ciascun gentiluomo portava una grossa borsa dall'aria costosa; ogni borsa era diversa ma tutte erano decorate con la medesima lettera dorata: una P."


Dalla finestra del suo ufficio, il Sindaco può scorgere in lontananza i confini del Quadrilatero Bancario.
Tutti coloro che entrano nel QB non possono fare a meno di notare l'eleganza aristocratica dei suoi viali. I lampioni a lanterna illuminano marciapiedi bianche che contrastano magnificamente con le scarpe di vernice dei lavoratori.
Le vie sono ampie e separano palazzi in marmo bianco.
Chiunque lavori o viva nel QB è vincolato ad un preciso codice di abbigliamento:completo grigio scuro con camicia azzurro cielo e regimental blu e rossa; i "clienti" sono pertanto facilmente individuabili dai numerosi impiegati muniti di pesanti faldoni di proposte commerciali.
Quasi tutti si spostano a piedi; i direttori possono usare delle biciclette nere con manico ricurvo. Il Presidente è l'unico che si sposta con una grossa automobile Nera degli anni '40.


IL PRESIDENTE
Il Presidente è un bell'uomo che indossa uno splendido completo gessato blu scuro. Lo sguardo severo e la bocca sormontata da baffi bianchi e spessi. All'occhio destro porta un monocolo d'oro. Dalla pochette spunta un mazzo di banconote di grosso taglio.
Il Presidente è da sempre il capo incontrastato del Quadrilatero Bancario ove si sposta con la sua meravigliosa Rolls Royce.
Il presidente, all'interno del suo regno è una forza quasi incontrastabile (Dolore:10); al di fuori del Quadrilatero la sua influenza è notevolmente inferiore tuttavia (Dolore 6).
La conoscenza e il controllo del suo regno è tale che è capace di materializzarsi in molteplici posti contemporaneamente prendendo possesso dei portaborse. Non vi è limite al numero di copie del Presidente che possono girare per il Quadrilatero; tuttavia il Presidente, di norma, non crea più di dieci copie in quanto ogni collaboratore rubato al suo lavoro rischia di rallentare i profitti delle banche.

I DIRETTORI
I direttori appaiono come dei vortici di biglietti da visita infilati dentro completi di ottima fattura. Sotto braccio portano un blocco da disegno con folli scarabocchi in carboncino.  
I direttori sono quasi al vertice del potere; tuttavia vivono sulla lama di uno coltello, coloro che non raggiungono gli obiettivi semestrali - e nessuno sa bene cosa intenda il PRESIDENTE per obiettivi semestrali - vengono degradati al rango d portaborse. Questa incertezza porta i direttori ad  essere delle vere iene; da soli sono degli avversari temibili (Dolore 6) ma se affrontati in gruppo, questi finiranno inevitabilmente per ostacolarsi pur di non far raggiungere l'obiettivo agli altri (Dolore 4 quale che sia il numero di Direttori affrontati contemporaneamente).
La tattica preferita dei direttori è disegnare le loro follie sui loro blocchi da disegno che poi puntualmente si avverano; se sono proprio alterati tirano fuori dalla giacca un grossa accetta dalla testa rossa.

I PORTABORSE
I Portaborse appaiono come uomini sottili vestiti con completi scuri.
 Al posto della testa hanno un grosso uovo sormontato da un parrucchino. Sotto braccio portano una grossa borsa in pelle con una P in oro ricamata su entrambi i fianchi.
Non sono particolarmente pericolosi (Dolore 3) tranne che in numeri elevati (+1 Dolore per ogni Portaborse).
Sono estremamente ossequiosi col Presidente e con i Direttori  ma altrettanto crudeli con gli Addetti alla cassa.
I portaborse che vengono posseduti tirano fuori dalle loro borse un completo identico a quello del Presidente e indossano un paio di baffoni finti. I portaborse così posseduti sviluppano una fastidiosa arroganza e vengono quasi sempre degradati ad Addetti alla Cassa. I rari portaborse che resistono alla hubris presidenziale vengono invece promossi a Direttori.

GLI ADDETTI ALLA CASSA
Questi piccoli ometti dai pantaloni stropicciati e le maniche arrotolate, hanno al posto del torso un vecchio registratore di cassa meccanico.
Gli addetti alla cassa sono i tenutari dei soldi del presidente e i primi procacciatori di clienti e pertanto estremamente seccanti, puntigliosi e causa di perdite di tempo inimmaginabili.
 Pur essendo insignificanti se affrontati da soli (Dolore 1) e in gruppo (+1 per ogni 2) diventano temibili avversari quando si cerca di derubarli (Dolore 4 +1 per ogni Addetto aggiuntivo).
« Ultima modifica: 2009-04-02 17:13:09 da Luca »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« Risposta #1 il: 2009-04-02 17:20:04 »
Benvenuto Yuki!

Date il benvenuto al revisore piu' preciso dell'universo, che ha beccato i doppi spazi... sullo stampato! :)

(ricorda di mettere in firma il nome vero!)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« Risposta #2 il: 2009-04-02 17:30:25 »
Ave, Luca!

pochi comment da fare, il tu QB è fighissimo!

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« Risposta #3 il: 2009-04-02 17:32:00 »
...e in questi tempi di mutui sub-prime e bond avvelenati... c'e' da pescare a piene mani. Senza contare il concept di un personaggio pieno di debiti... preda perfetta per i bancari!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« Risposta #4 il: 2009-04-02 17:36:55 »
Potremmo creare un Risvegliato ispirato a Simone, e schiavizzato dai Direttori, no?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« Risposta #5 il: 2009-04-02 19:58:31 »
Penso che lo inserirò nella campagna che sto arbitrando (sperando di riuscire a riprenderla...); complimenti, veramente bello.

Luca

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] - Il quadrilatero bancario
« Risposta #6 il: 2009-04-03 09:24:15 »
Mercì; prossimamente vedo di buttare giù le idee per il distretto politico (assolutamente basato sugli eventi nostrani).
Credo che il modo migliore per creare gli incubi sia proprio prendere a piene mani dalla quotidianità ed estremizzare - ma neanche troppo, non serve :-)

Tags: