Autore Topic: Un piccolo passatempo: Interactive Storytelling Tool  (Letto 1629 volte)

Non sono sicuro che questo thread vada nella sezione "Questo l'ho fatto io", perchè non si parla esattamente di un gioco di ruolo. Però, visto che l'ho fatto io, intanto scrivo qui, poi chiedo gentilmente a chi di dovere, se è il caso, di spostare il thread in un'altra sezione.

Tempo fa ho fatto un micro-programmino in Javascript, una specie di giochino, o forse più che altro un passatempo, per scrivere una storia pezzo per pezzo senza sapere come andrà a finire.
L'idea è nata quando nel mio cervello l'oscuro concetto di "GdR in solitario" (?) è entrato in collisione con i vecchi ricordi delle avventure testuali anni '80.

Ho cercato un po' in giro per la Rete, ma non ho trovato nulla di simile a quello che avevo in mente, quindi ci ho pensato io.
Il risultato l'ho chiamato Interactive Storytelling Tool e potete trovarlo [qui].
Funziona in questo modo:
1 - Si scrive un paragrafo di una storia inventata a piacere
2 - Si conclude il paragrafo lasciando il finale in sospeso
3 - Si scrive una domanda Sì/No per stabilire come proseguirà la storia (es. riuscirà il cavaliere a trovare la pincipessa senza svegliare il drago?)
4 - Si clicca sull'apposito pulsante per ottenere una risposta generata casualmente
5 - Si prosegue la storia scrivendo un nuovo paragrafo e si ricomincia.

E' solo un passatempo realizzato in modo piuttosto grezzo, però ogni tanto lo uso e mi ci diverto per un po'. E siccome questo forum è pieno di persone a cui piace inventare storie improvvisando sulla base di input esterni, ho pensato di condividere con tutti questa cosa un po' strana.  :)

Luca.


rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Un piccolo passatempo: Interactive Storytelling Tool
« Risposta #1 il: 2012-04-06 08:39:31 »
Carino.
Naturalmente ce ne sono un mucchio simili, ma è intuitivo e semplice quanto basta.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Un piccolo passatempo: Interactive Storytelling Tool
« Risposta #2 il: 2012-04-06 10:27:39 »
L'idea è simpatica!


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: