Autore Topic: I forum ti gonfiano l'ego?  (Letto 7492 volte)

Giulia Cursi

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
I forum ti gonfiano l'ego?
« il: 2012-04-05 22:21:33 »
@Giulia
Anzitutto ciao, non ho avuto occasione di incontrarti ad una Con, ma spero di poter farlo presto, sopratutto se ti porti Simone, a cui devo una birra per una spiegazione datami su Dragonslair.
Tu avevi avuto esperienze e/o ruoli in altri forum prima di postare qui?
Cioé, come nel mio caso avevi un esperienza pregressa che poteva "gonfiare il tuo ego"?
Non voglio essere invadente o avere una tua cronistoria dettagliata, semplicemente mi piacerebbe verificare se effettivamente "i forum fanno male perché ingrassano l'ego".

Io non mi sono mai sentita "esperta" e non ho mai detto di esserlo, su niente.
Inoltre si ho scritto e letto anche su altri forum, ma poco e comunque non mi hanno fatto mai sentire niente di più di una pivella.
Difatti quando ho iniziato a vedere tanto entusiasmo per quello che scrivevo qui mi sono quasi spaventata, non pensavo fossero concetti interessanti. Questo però non succedeva tanto sui forum, quanto nel parlare con altri giocatori.

Poi non so dopo la cena di GcG a Play ormai la mia vita non ha più niente di privato, quindi chiedi pure.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Re:I forum ti gonfiano l'ego?
« Risposta #1 il: 2012-04-05 23:30:00 »
i forum non ti gonfiano l'ego, ma creano un certo spessore tra te e quello che i tuoi interlocutori dicono davvero, impedendo che il tuo ego venga bucato e sgonfiato se non glielo permetti. sono, cioè, "comodi" per sentirsi fighi senza rischiare di fare figure demm...

« Risposta #2 il: 2012-04-05 23:35:30 »
@Giulia
Anzitutto ti ringrazio. Gentilissima.

Il fatto che ti abbiano fatto sentire una pivella credo proprio che sia uno dei problemi che ho rilevato, cioé te eri pivella perché loro ne dovevano sapere di più.

Una riflessione flash. Non devi stupirti del fatto che su GcG ci si interessi ai tuoi post, perché la comunità di GcG si è imposto come metro quello di educarsi a cambiare linguaggio (non solo del forum, ma anche delle persone).
Potrei dirti, che è una questione di passione che traspare dai tuoi post (c'è e si sente, fidati), ma per me non è nemmeno una questo il motivo per cui hai avuto un inserimento entusiasta nella comunità di GcG, anche chi viene a postare con tutto il suo bagaglio di EGO da VIP dei forum ha passione, ma credo che si sia percepita da parte degli utenti della comunity il fatto che "ci tieni".
Questo non significa quanto è figo GcG pacche sulle spalle paracule (un po' si dai), semplicemente significa che non c'è nessuna asticella iniziale se non la volontà di provare, sperimentare, condividere... sopratutto a cena a che ho capito.
Ti ringrazio per la risposta.
Non ho nulla da aggiungere
Daniele "fenna" Fenaroli

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2012-04-06 00:07:38 »
considera che ti hanno ben accolta NONOSTANTE tu sia la ragazza di Spiegel. più aperti di così è impossibile...

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2012-04-06 02:47:44 »
al limite te lo gonfia il numero di post. Ma dato che su gcg non viene visualizzato...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Giulia Cursi

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2012-04-06 08:17:06 »
considera che ti hanno ben accolta NONOSTANTE tu sia la ragazza di Spiegel. più aperti di così è impossibile...

Beh sono entrata su GcG prima di diventare la ragazza di Simone.

al limite te lo gonfia il numero di post. Ma dato che su gcg non viene visualizzato...

Inutile avere un numero di post alto se poi non dicono nulla.  :)

E' stato importante anche conoscere di persona o via G+ molte persone che scrivono qui, sapere che stai parlando con persone reali e non con uno che non ha di meglio da fare che digitare tasti a caso è importante. Inoltre si instaura per forza un rapporto se si gioca assieme! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #6 il: 2012-04-06 08:56:45 »
Be', qui il numero di post non conta, è vero, ma in altri luoghi conta eccome. Anche se sono solo pieni di cazzate.
Been there, done that.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2012-04-07 21:52:46 »
Be', qui il numero di post non conta, è vero, ma in altri luoghi conta eccome. Anche se sono solo pieni di cazzate.
Been there, done that.

-MikeT

peggio. Ci sono i +1. I post inutili per far crescere il contatore.

Mike T knows.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Trash Meets Steel
RPGshark

Dairon

• Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
« Risposta #8 il: 2012-04-07 22:03:48 »
Been there, done that.

-MikeT

peggio. Ci sono i +1. I post inutili per far crescere il contatore.

Mike T knows.

+1 e fanmail.

:P

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2012-04-08 16:04:31 »
il mio post di prima non era un +1.

Questo lo è.
Trash Meets Steel
RPGshark

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2012-04-08 16:21:11 »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2012-04-08 18:25:12 »
In realtà: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?action=mlist;sort=posts;start=0;desc

Io sono secondo :-P

Ho postato 8699 volte? Senza il contatore mica me ne sono reso conto!   :o

E con questo saranno 8700!  Basta, devo contenermi! Devo resistere alla tentazione di postare!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2012-04-08 18:28:04 »
A parte gli scherzi: non avere un counter dei post (non evidente) su GcG è una scelta cosciente e meditata.

Tutto vero quello che viene detto qui sulle gare a chi fa più post che rovinano i forum.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2012-04-08 18:34:34 »
Wow. L'ultima attività di Meme sul forum risale a più di sei mesi fa, ed è ancora 5°. E sospetto che abbia ancora la frequenza di post più alta che io abbia mai visto. Avete completamente ragione su tutto quello che avete detto sul post counter, ma Meme mi manca comunque un sacco.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2012-04-08 18:37:56 »
qualcuno sa che fine ha fatto meme a propoisto di post counter?
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: