Play by Forum > (Anima Prime) PbF 2

Topic di Organizzazione

<< < (12/15) > >>

Patrick:
io non vedo problema nell'interpretare la soulboun weapon come un oggetto magico (un ciondolo?la Soul Gem?) che dà poteri al pg ^^

Arioch:
il forum mi ha mangiato un post...

Comunque: potresti andare con la soluzione monaco 4e: invece di avere un'arma soulbound hai un oggetto focus che usi per attivare i tuoi poteri/colpi speciali. Considera anche che il manuale stesso dice:

--- Citazione ---You can consider Soulbound Weapons a pretty broad category: instead of an actual weapon, it could be any item that imbues the character with additional  effects, such as a suit of armor or a charm.
--- Termina citazione ---

per cui problemi zero.

Zachiel:
Ah lo so che sono paranoie mie, ma mi piaceva l'idea che il personaggio fosse figo -di suo-, non grazie a qualche oggetto. Ma potrebbe essere un oggetto generato dal suo stesso potere.
Potrei prendere il potere per non farsi disarmare, così da evocare qualcosa di incorporeo, come il nembo di luce che la circonda o scosse elettriche attorno alle mani, ma rimarrei un po' a secco con il resto.

l'idea al momento è mixare questi:
Weapon upgrade 3 (per avere accesso alle ultimate weapons)
Multisoul (per averne due)
Body Resistance
Force attack (come metodo per far danni)
Resilience 2
Skipping

Rimangono fuori Soul Resistance, Resilience 3 e magari un attacco elementale fulmine (quello ad area)

Armi:
Soulcharge + haste (una perla luminosa che le fluttua intorno, in combattimento emana disegni luminosi in forma di lunghe strisce)
Shock aura + shock eater + elemental force + protection + shining (la sua pelle luminosa. Se danneggiata conta come disarm, recuperare arma la rigenera)

Che ne dite, può funzionare o mi pianto contro qualche ostacolo imprevisto?

Arioch:
Mi sembra ok, ma purtroppo essendo stra niubbo del sistema non so darti un parere particolarmente informato...

Luca Bonisoli:
Chiedo di essere corretto se sbaglio, ma secondo me per aggiungere scosse elettriche intorno al corpo, nembi di luce ecc... non è necessario tirare in ballo le soulbound weapons: lo puoi fare e basta.
Per come ho interpretato io il manuale, se vuoi che il PG sia figo "di suo, non grazie a qualche oggetto" puoi semplicemente assegnare tutti i poteri direttamente al PG e decidere tu come si manifestano visivamente (al massimo, se alcuni effetti speciali sono caratteristici e distintivi del tuo personaggio, li puoi mettere nel Mark of Power).
Quest'interpretazione concorderebbe anche meglio con quello che c'è scritto nel manuale (dov'è specificato che la soulbound weapon è un "item", cioè un oggetto, che dà poteri aggiuntivi ai PG).
Tornando al tuo esempio concreto, per me la perla luminosa potrebbe essere una Soulbound Weapon, mentre la pelle no (io assegnarei direttamente i poteri al PG).

PS = visto che stiamo parlando di un personaggio, proseguirei nel topic apposito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa